Calciomercato, da Neymar a Icardi: quanti big ancora in bilico

mauro icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

Finora è stata un’estate ricca di grandi colpi e non è ancora finita. Tanti giocatori importanti non hanno ancora trovato la sistemazione adeguata. Le prossime settimane saranno decisive per mettere la parola fine a diverse telenovele.

In Italia e in Europa molti big sono ancora in bilico. Il caso più lampante è quello di Neymar, l’acquisto più caro della storia del calciomercato. Soltanto due anni fa passò dal Barcellona al Paris Saint-Germain per 222 milioni, ora potrebbe fare il percorso inverso: non si è presentato il primo giorno del ritiro e ha già fatto chiaramente sapere di voler tornare in Spagna.

Calciomercato, tanti big in cerca di sistemazione

Ma il brasiliano non è l’unico che è in attesa di novità sul suo futuro. Un altro esempio importante è Mauro Icardi, rientrato a Milano dopo pochi giorni di ritiro a Lugano con l’Inter: Giuseppe Marotta e Antonio Conte sono stati chiari, non rientra nel progetto tecnico e deve partire. Su di lui c’è la Juventus e il Napoli, ma occhio alla “minaccia” di una possibile permanenza forzata.

I nerazzurri hanno anche un altro caso spinoso: Radja Nainggolan, anche lui rientrato in Italia ma per questioni personali. A proposito di Inter, la società nerazzurra è protagonista anche di altri casi particolari: Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Entrambi sono nel mirino di Piero Ausilio per sostituire Icardi, le trattative sono avanzate ma ancora lontane dalla chiusura.

Calciomercato Lazio: Llorente, Petagna o Azmoun, casting in attacco per Tare

Gonzalo Higuaìn e Paul Pogba sono altri due big in cerca di nuove avventure. L’attaccante argentino è il sogno della Roma, ma lui vorrebbe restare. Il centrocampista invece lascerebbe volentieri il Manchester United per il Real Madrid, ma la società inglese per ora si oppone. Infine ci sono anche giovani in rampa di lancio pronti al grande salto: Nicolas Pepe del Lille aspetta ancora la chiamata.

In lista c’è anche James Rodriguez, diviso fra il Napoli e l’Atletico Madrid: il Real preferirebbe venderlo agli azzurri, ma De Laurentiis non ha ancora ordinato l’affondo decisivo. Nelle ultime ore i Colchoneros hanno conquistato diverse posizioni.

LEGGI ANCHE – Mercato Napoli: James Rodriguez vuole l’Atletico, ultimatum Real a De Laurentiis