LIVE ripescaggi Serie C: Venezia in B. Ripescate Modena e Audace Reggio. Il Taranto spera

Serie C
Serie C ripescaggi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Il Consiglio Federale della FIGC ha emesso i suoi verdetti per i ripescaggi in Serie C. Di seguito tutte le decisioni scaturite in giornata

17.15: Ecco il comunicato ufficiale della FIGC sui Ripescaggi in C
“”Riammesso il Venezia in Serie B, escluso il Palermo per inadempienze. Visto il parere della CO.VI.SO.C., il Consiglio Federale ha respinto il ricorso della società siciliana e votato all’unanimità per la riammissione del club veneziano. Inoltre sono stati decisi anche riammissioni e ripescaggi in Lega Pro, dando il via libera per il prossimo campionato di Serie C a Virtusvecomp Verona, Fano, Paganese, Modena e Reggio Audace. Fuori Cerignola e Bisceglie”

15.50: A contendersi l’ultimo posto per il ripescaggio potrebbe essere Taranto, Mantova e Turris. Possibile, tuttavia, che un girone possa rimanere a 19

14.40: Manca ancora una squadra per completare la composizione dei 3 gironi di Serie C.

14.10: E’ arrivata la decisione della FIGC sui ripescaggi.  Oltre alla riammissione del Venezia in B al posto del Palermo, il consiglio federale ha definito anche gli organici del campionato di Serie C: riammesse Virtus Vecomp, Fano e Paganese, ripescate Modena e Reggio Audace (ex Reggiana). Escluse dai ripescaggi Cerignola e Bisceglie.

13.20: Sembra certo il ripescaggio di Modena e Audace Reggio. Le due formazioni emiliani, rispettivamente seconda e terza nel girone D della serie D, stanno già approntando una corposa campagna acquisti per il salto di categoria.

12.35: Tra le possibili ripescate potrebbe esserci Paganese e Taranto che sperano in un possibile scivolone delle altre pretendenti.

11.35: Filtrano già le prime indiscrezioni. Il Venezia dovrebbe salire in B al posto del Palermo, mentre, per Audace Cerignola e Bisceglie potrebbe sfumare la possibilità del ripescaggio in C a causa dei problemi infrastrutturali agli impianti di gioco.

Serie C, la situazione dei ripescaggi

Il Consiglio Federale si riunirà oggi alle 12:00 per quanto riguarda la Serie C. Diverse le domande di riammissione e ripescaggio

La Serie C come ogni anno si prepara a vivere un’estate rovente. L’inizio è previsto per il 25 agosto, ma ad oggi sono ancora tante le incognite inerenti le formazioni partecipanti.

Sono attese le decisioni per quanto riguarda le domande di riammissione di Juventus Fano, Bisceglie, Paganese e Virtusvecomp Verona.

Gli altri tre casi riguardano le richieste di ripescaggio avanzate da Modena, Audace Cerignola e Reggio Audace.

Almeno due di queste tre approfitteranno della situazione di Foggia e Arzachena, che non sono state ammesse e dovranno ripartire dai bassifondi.

Dunque, quest’anno la Lega di C vuole fare le cose per bene, per questo il 20 luglio saranno presentati i gironi e il 25 luglio ci sarà la composizione dei calendari (ore 18:30 presso la Sala del d’Onore del Coni a Roma)