LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 12 luglio: De Ligt-Juve, attesa l’ufficialità. Gerson ufficiale al Flamengo

Calciomercato
De Ligt-Juve, l’affare è nel vivo

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva. 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23.52Gerson torna in patria: appena arrivata l’ufficialità dell’affare dal Flamengo. Prime parole in brasiliano dell’ex Roma a Sky Sport: “Felice di essere tornato a casa”.

23.27Roma sempre più vicina a Mancini dell’Atalanta: si può chiudere in settimana, 21 milioni più bonus la cifra dell’affare.

23.05 – Accordo raggiunto tra Fenerbahçe e Napoli per Elmas, l’affare verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Rog sarà, invece, ceduto all’Eintracht di Francoforte.

22.56Frosinone, si lavora per il portiere: idea Provedel. Possibile scambio con Bardi.

22.52Salernitana, in arrivo Bianchetti dal Verona. Il difensore è un pallino del neo tecnico Giampiero Ventura.

22.49 – Estero. Ianis Hagi, che ha ben figurato nelle ultime apparizioni con la Romania, è un nuovo giocatore del Genk belga: accordo firmato sino al 2024.

22.30Murillo torna in Italia, in arrivo dal Valencia, il giocatore andrà alla Sampdoria: “Felice di essere tornato in Italia, quella con i blucerchiati è un’occasione importante”.

22.09 – Estero. Pacos de Ferreira ufficializza l’acquisto del moldavo Oleg Reabciuk proveniente dal Porto.

22.04 – Estero. Griezmann è un nuovo giocatore del Barcellona, ecco le sue prime parole da blaugrana: “Mio padre mi ha insegnato che i treni non passano una volta sola. É arrivata l’ora di intraprendere una nuova avventura. Alla fine i nostri destini si sono incrociati: difenderò la maglia del Barça con tutta la mia dedizione e il mio impegno, è il nostro momento!”.

21.47 – Estero. Callum Wilson, attaccante inglese, ha trovato l’accordo con il Bournemouth. Firmato un contratto di quattro anni, fino all’estate del 2023.

21.27Roma, ufficializzato l’arrivo di Pau Lopez, c’è abbondanza di portieri a Trigoria: verosimilmente Mirante farà il secondo di Lopez, si cerca di piazzare Olsen. Su di lui spinge il Fenerbahçe. Per Fuzato, invece, offerte da Serie B e Lega Pro.

21.13 – Estero. Dopo aver ceduto Leo Jardim al Lille, il Rio Ave ufficializza Pawel Kieszek: l’annuncio sarebbe dovuto arrivare nei prossimi giorni, la società ha deciso di accelerare i tempi.

20.52De Laurentiis a Dimaro (sede del ritiro precampionato partenopeo) è un fiume in piena: “Insigne si metta a disposizione dell’allenatore e faccia l’uomo. Mercato? Vorrei un Napoli in cima ai sogni dei nostri tifosi, abbiamo già comprato pezzi da novanta. Dobbiamo anche vendere, mi hanno chiesto Rog e Ounas.

20.37Parma, ufficiale: preso Hernani dal Futbol’nyj Klub Zenit Sankt-Peterburg. Il centrocampista ha firmato un accordo annuale, a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto fino al 30 giugno 2023.

20.32Nuno Tavares rinnova con il Benfica. Il difensore ha trovato l’accordo con il club, resterà in terra spagnola sino al 2024.

20:08 – Estero. Rio Ave saluta il portiere Leo Jardim, diretto al Lille. Il club ha preferito non rendere note le cifre dell’affare, prossimamente annuncerà il sostituto. Pawel Kieszek è il nome preferito.

18.15 – Ufficiale Gianluca Lapadula al Lecce. L’ex attaccante di Genoa e Milan si trasferisce in prestito con diritto di riscatto ai salentini.

18.00 – Gerson lascia la Roma e torna in Brasile: giocherà nel Flamengo. Ai giallorossi il club di Rio de Janeiro verserà 10 milioni più il 15 percento sulla eventuale prossima vendita.

16.55: E’ fatta. De Ligt sarà un nuovo giocatore della Juventus. L’accelerazione alla trattativa è avvenuta oggi. L’accordo sarebbe stato trovato per 70 milioni. Il calciatore non si aggregherà ai compagni nel ritiro austriaco. (Qui l’approfondimento)

15.50 – In un tweet la clamorosa gaffe della BBC che confonde la Roma con l’Inter nella trattativa per Lukaku.

15.25 – Juventus e Ajax stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo di de Ligt in bianconero. I bianconeri vogliono chiudere già oggi per il difensore, i Lancieri anche, perchè vogliono andare a prendere il sostituto. Edson Alvarez, del Club America. Si può prendere per 15 milioni di euro. E’ il primo della lista.

15.18 – Adesso è davvero tutto vero: Griezmann è del Barcelona! 

15.00: Il Milan si avvicina a Veretout. Nell’incontro di oggi con la dirigenza della Fiorentina, i rossoneri sono arrivati a offrire 18 milioni (senza contropartite) per il centrocampista dei viola

13.09: Bailey del Bayer Leverkusen, ecco l’ulteriore profilo individuato dalla Roma per sostituire El Shaarawy (Qui l’approfondimento)

12:26Joachim Andersen è ufficialmente un nuovo giocatore del Lione.

12.10: La Fiorentina vuole De Rossi. A confermarlo alla Gazzetta dello Sport è Joe Barone, braccio destro del presidente Commisso: “Sarebbe prezioso dentro il nostro spogliatoio. Può aiutare tutti i nostri giovani a crescere. Aspettiamo di sapere cosa deciderà. Se continuerà o chiuderà con il calcio. Noi De Rossi lo prenderemmo con grande piacere.”

11:35 – Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Tempo”, il Milan starebbe pensando a Correa. Per arrivare al fantasista della Lazio, i rossoneri offrirebbero 20 milioni più Cutrone.

10:20 – Il difensore della Sampdoria Andersen ha firmato per il Lione. Oggi pomeriggio sarà presentato alla stampa.

10:15Napoli su Everton del Gremio. Sul talento brasiliano ci sono anche il Milan e l’Atletico Madrid.

11:09 – Secondo il Mirror, il Barcellona avrebbe parlato con i dirigenti del Liverpool per conoscere le informazioni sul prezzo di Virgil van Dijk.

10:40Cassata è arrivato a Genova per le visite medica con il Genoa: “Voglio cominciare subito, mi aspetto una grande stagione e spero di dare una mano a raggiungere i nostri obiettivi”. Queste le sue prime parole dopo il trasferimento dal Sassuolo.

10:34 Manuel Lazzari è un nuovo giocatore della Lazio. La SPAL ha dato l’ufficialità. Agli emiliani andrà Murgia.

10:10 – Il Barcellona preleva dal Kashima Antlers l’attaccante Hiroki Abe classe 1999, pagato 1,5 milioni di euro. Giocherà con la seconda squadra blaugrana.

10:00 – Il Boca Juniors beffa Genoa e Sampdoria per Hurtado. Il calciatore classe 2000 passa al club argentino per 6 milioni di euro.

9:57 – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha fissato a 100 milioni il prezzo di Milinkovic-Savic. Il giocatore spera in uno sconto con PSG e United sempre in corsa. Juve più indietro.

9:32 – Il Napoli ha puntato gli occhi anche su Nicolas Pépé. Il giocatore è stato obiettivo anche dell’Inter e lo è tutt’ora delle big d’Europa. La richiesta per il suo cartellino è arrivata anche ai 90 milioni.

9:07Antoine Griezmann potrebbe firmare oggi il contratto con il Barcellona che pagherà la clausola rescissoria di 120 milioni di euro.

8:38Rodrigo De Paul ha fatto sapere di essere intenzionato a lasciare l’Udinese: “Voglio giocare di nuovo la Champions League, che sia in Italia, in Spagna o in Premier League. Voglio crescere ancora ma finché qualcuno non accontenterà l’Udinese, non si potrà concretizzare”.

8:30 – La Fiorentina accantona l’idea Balotelli e apre a De Rossi anche come dirigente, dopo la sua decisione di ritiro da giocatore.

8:15Federico Chiesa si avvicina alla Juventus. Secondo il Corriere dello Sport il giocatore vuole solo i bianconeri, ma la Fiorentina si opporrebbe.

Calciomercato 2019, le notizie dell’11 luglio

18.30 – Trattativa iniziata fra l’Inter e il Manchester United per Lukaku: affare totale da 70 milioni.

18.10Alderweireld avrebbe già detto sì alla Roma: ora si tratta con il Tottenham, c’è Franco Baldini pronto a trattare.

17.28Gerson sarebbe vicino al ritorno in Brasile: lo vuole il Flamengo.

17.00 – Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Toljan dal Borussia Dortmund.


16.30 – Rocco Commisso svela: “Uno dei problemi con cui stiamo facendo i conti è la grande quantità di giocatori senza la necessaria qualità. Quindi abbiamo impostato il lavoro pensando prima a vendere e poi a comprare“.

16.00 – L’Inter fa sul serio per Dani Alves: domani possibile incontro a Milano.

15.30Lapadula è arrivato a Lecce: trattativa chiusa col Genoa, domani visite mediche e firma.

15.00 – L’agente di Rodrigo a Calciomercato.it apre al Napoli: “Qualsiasi grande squadra come quella azzurra sarebbe un’ottima scelta per Rodrigo, che però ha un contratto col Valencia“.

14.30 – Rischia di saltare il passaggio di Skov Olsen al Bologna.

14:02 – Il Torino ha presentato il nuovo kit per la prossima stagione. Sirigu, Belotti e Iago Falque i “modelli”.

13:55 – Il PSG starebbe pensando a Leroy Sané come sostituto di Neymar in caso di partenza al Barcellona.

13:52 – Il Marsiglia pensa ancora a Schick. Possibile prestito in Francia per l’attaccante giallorosso.

13:50Andersen verso l’addio dalla Sampdoria. Domani potrebbe  effettuare le visite mediche con il Lione.

13:40Orestis Karnezis ha parlato a Radio Kiss Kiss, nel giorno del suo compleanno, del Napoli: “La passione qui è unica. Vincere con questa maglia sarebbe un sogno che si avvera“.

13:38 – La Roma sta pensando anche ad Armando Izzo del Torino per la prossima stagione.

13:20Alberto Gilardino è il nuovo allenatore della Pro Vercelli.

13:00 – Il Paris Saint Germain è pronto ad inserirsi per James Rodriguez in caso di mancato accordo tra Napoli e Real Madrid.

12:55Monchi vuole provare a portare Florenzi al Siviglia. I giallorossi non lo lasciano partire per meno di 30 milioni di euro.

12:50 – In casa Arsenal scoppia il caso Koscielny. Il difensore non è partito per la tournée statunitense. Su di lui Bordeaux, Lione e Rennes.

12:39 – La Roma ha ufficializzato la cessione di Marcano al Porto per 3 milioni di euro.

12:14 – Il Parma sta per completare l’affare Karamoh. Arriverà in giornata dall’Inter.

12:02Dusan Tadic, attaccante serbo dell’Ajax, ha parlato del possibile addio di De Ligt“Non ho discusso con lui le problematiche relative al suo trasferimento alla Juve. Finché sarà qui, darà tutto. Spero rimanga, se non sarà possibile, ci mancherà moltissimo“. 

11:51 – I dirigenti del Milan avrebbero incontrato l’agente di Upamecano nelle scorse ore. La cifra per arrivare al centrale di difesa del Lipsia è di circa 30 milioni di euro.

11:47 – La SPAL ha ceduto, a titolo temporaneo, Esposito al Chievo Verona.

11:42Pau Lopez, neo portiere della Roma, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni come giallorosso: “Sono consapevole dello sforzo che il club ha fatto per farmi arrivare qui, quindi prometto lavoro, sacrificio, umiltà”.

11:28 – Secondo il quotidiano spagnolo, Sport, il Barcellona sta pensando a 7 cessioni: Rafinha, Todibo (arrivato a gennaio), Malcom, Coutinho, Semedo, Dembelé e Rakitic. Gli ultimi 4 rappresenterebbero la più alta possibilità di guadagno della squadra, vicina a firmare Griezmann e che sogna Neymar.

11:07 – Il Tottenham dà l’ok per Alderweireld. L’affare dovrebbe chiudersi per circa 10 milioni di euro.

11:05 – L’Espanyol pensa seriamente a Babacar del Sassuolo. Tra le parti ci sarebbero stati già i primi contatti

11:00Dani Alves piace al Manchester City. Il brasiliano è libero di accasarsi dove vuole visto che il suo contratto con il Paris Saint Germain è scaduto.

10:55 – Il Barcellona fa passi in avanti per Cancelo. I catalani sorpassano il Manchester City per l’esterno portoghese della Juventus.

10:49 – La Fiorentina pensa a Gary Medel per il centrocampo. Potrebbe arrivare al posto di Veretout.

10:47Montolivo potrebbe ripartire dalla Serie B. La Cremonese sogna di portare in squadra l’ex Fiorentina e Milan.

10:17 – Il Real Madrid supera la Juventus nella corsa a Pogba. Gli spagnoli sono pronti a cedere 6 giocatori per il francese. (Qui l’approfondimento)

10:00 – La Roma ha presentato la sua maglia da trasferta.

9:49 – L’Inter avrebbe offerto al Manchester United 10 milioni per il prestito di Lukaku e 60 milioni in due anni per il riscatto.

9:34Antoine Griezmann è ad un passo dal Barcellona. Il giocatore e l’Atletico Madrid sembrerebbero aver finalmente trovato l’accordo con il club blaugrana.

9:27 – Il Milan ha puntato gli occhi su Upamecano e Gaston Pereiro, un difensore e un trequartista, rispettivamente di Lipsia e PSV.

9:15Lazzari sta svolgendo le visite mediche con la Lazio. Il giocatore si trasferirà dalla SPAL. Firma ufficiale nelle prossime ore.

9:00Higuain spinge per rimanere alla Juventus e scarta ogni destinazione, Roma compresa. Proprio i giallorossi, intanto, trattano per Alderweireld del Tottenham.

8:10 – Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato al Corriere dello Sport delle diverse trattative del Napoli, dichiarando l’intenzione di James di vestire la maglia azzurra, il “no” di Rodrigo al club e la scelta di non voler scambiare Insigne con Icardi. (Qui l’approfondimento)

Calciomercato 2019, Juventus scatenata

I bianconeri hanno concluso 3 colpi a parametro zero (Buffon, Rabiot e Ramsey), hanno ufficializzato l’acquisto di Demiral e praticamente di Romero e sono in trattativa per De Ligt. Deve essere limato l’affare con l’Ajax che fa ancora muro.

Anche il Napoli si sta muovendo bene, con le ufficialità di Giovanni Di Lorenzo e Kostas Manolas e la trattative per James Rodriguez, che continua a far sognare tutti i tifosi azzurri.

L’Inter ha completato gli affari Godin, Lazaro e Sensi ed è vicinissima a trovare la firma di Nicolò Barella. Continua il pressing per Lukaku e Dzeko.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: le offerte dei corteggiatori per Milinkovic-Savic