LIVE Calciomercato Juve: De Ligt in bianconero, 70 milioni all’Ajax. Dani Alves si propone

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt

Calciomercato Juventus, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi venerdì 12 luglio. 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

20.15 – Rese note le cifre dell’affare Romero: il difensore ha firmato un contratto con i bianconeri sino al 2024, il cartellino del giocatore è stato acquisito per 26 milioni di euro pagabili in tre anni. É stato poi sancito che il giocatore militerà ancora nel Genoa fino al prossimo giugno, con premi a favore del Grifone per un massimo di 5,3 milioni di euro in base al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

19.00 – E’ senza contratto e si è proposto a più squadre, anche alla Juventus. Secondo SportMediaset il terzino brasiliano Dani Alves, fresco vincitore della Copa America, sta bussando alle porte di diversi club europei. La società bianconera ha già fatto sapere all’entourage del giocatore che le cifre richieste, sette milioni netti, sono fuori mercato.

17.00: Emergono i dettagli dell’intesa tra Juve e Ajax per De Ligt. Ai Lancieri andranno 70 milioni

16.25: E’ fatta per De Ligt alla Juventus. Accordo in definizione con l’Ajax. Il giocatore non andrà in ritiro in Austria. Lo riferisce il De Telegraaf. I due club stanno formalizzando il trasferimento.

16.00: Khedira continua a riflettere sul suo futuro. Tante le ipotesi in ballo: MLS, campionato turco o rescissione.

14.50: Dall’Inghilterra, il Daily Mail scrive di un brusco stop alla trattativa per Pogba. La Juve avrebbe informato Raiola della volontà di non acquistare un altro top player a centrocampo dopo Ramsey e Rabiot

13.25: C’è attesa per la decisione dell’Ajax. I Lancieri partiranno per la seconda fase del ritiro in Austria. Vedremo se tra i convocati ci sarà anche De Ligt. Un’eventuale assenza potrebbe accelerare il passaggio alla Juve

11:28 – Offerta importante dell’Everton per Kean. Gli inglesi sarebbero disposti a mettere sul piatto 45 milioni di euro per il giovane attaccante bianconero.

10:43 – La Juventus continua a spingere per chiudere l’affare De Ligt in una settimana. Mino Raiola incasserà 11 milioni dalla cessione del suo assistito.

09:55 – Il presidente della LazioClaudio Lotito chiede 100 milioni di euro per Milinkovic-Savic. Il giocatore spera in uno sconto con PSG e United che restano in pole. Juve più indietro.

09:50 – Tiene banco il mercato in uscita in casa Juventus, che finora ha ceduto solo Spinazzola. Sono tanti i nomi dei possibili partenti. Tra i più papabili Higuain, Khedira, Perin e Cuadrado. Da non escludere che possano partire anche Bounucci e Mandzukic.

9:24 – La Juventus vuole avere Matthijs de Ligt a disposizione per la tourné in Asia che inizierà il 19 luglio. I bianconeri devono chiudere l’affare con l’Ajax entro 7 giorni.

8:42 – Secondo il Corriere dello Sport, Federico Chiesa avrebbe un accordo con la Juventus, ma la Fiorentina continua a fare muro. (Qui l’approfondimento)

Calciomercato Juventus, le notizie dell’11 luglio

19.55: Stando alla Gazzetta, James Pallotta, avrebbe dato l’ok per l’acquisto di Gonzalo Higuain. La Roma è disposta ad offrire al calciatore un contratto pluriennale da 4.5 milioni l’anno

18.30 – In Inghilterra parlano di una frenata nella trattativa fra lo United e la Lazio per MilinkovicSavic. La Juventus torna in auge?

17.30 – Dopo le visite mediche con la Juventus, Romero è tornato ad allenarsi con il Genoa.

16.45: Si rinforza anche l’Under 23 della Juve allenata da Pecchia per la prossima Serie C. In arrivo Dany Mota Carvalho, attaccante lussemburghese dall’Entella e Hamza Rafia, classe 1999 del Lione

15.55: Se De Ligt può arrivare, sembra certa la cessione di Khedira. Probabile la rescissioni per il centrocampista tedesco che ha molto mercato in Turchia e piace a Fenerbahce, Galatasaray e Besiktas

14.45: Arrivano altre indiscrezioni dall’Olanda sul futuro di De Ligt. Secondo AD.nl, il difensore avrebbe scelto la Juve già da gennaio. L’annuncio del suo arrivo è sempre più vicino

13:58 – Dopo un’intensa mattinata di allenamenti, situazione di stallo per le trattative di mercato. Rimangono caldissime le piste De Ligt e Icardi. Resta viva la speranza per Chiesa.

13:29 – Secondo Il Messaggero, Igli Tare ha incontrato ieri Jorge Mendes. Il procuratore portoghese è molto vicino a far diventare Milinkovic-Savic suo assistito. Si tratta sia un possibile rinnovo, ma anche una cessione a determinate condizioni. La Juve non desiste.

12:45Sami Khedira è entrato nel mirino del Fenerbaçhe che vorrebbe acquistarlo in questa sessione di mercato.

12:06Romero dovrebbe firmare oggi il contratto con il Genoa che lo porterà a giocare in prestito il prossimo campionato, prima del ritorno alla Juventus nella successiva stagione.

11:58Dusan Tadic, attaccante serbo dell’Ajax, ha parlato del possibile addio di De Ligt: “Non ho discusso con lui le problematiche relative al suo trasferimento alla Juve. Finché sarà qui, darà tutto. Spero rimanga, se non sarà possibile, ci mancherà moltissimo“. 

11:18 – L’Ajax è già alla ricerca del sostituto di De Ligt. Si tratta di Edson Alvarez, messicano classe ’97. I bianconeri possono sperare sempre di più.

10:50 – Nel frattempo, in attesa di notizie sul mercato, la Juventus prosegue gli allenamenti alla Continassa.

10:40 – Il Barcellona sorpassa il Manchester City nella corsa all’esterno portoghese Joao Cancelo. (Qui l’approfondimento).

10:35 – Nonostante la sua volontà di rimanere a Torino, per Gonzalo Higuain spunta l’ipotesi West Ham. Gli Hammers  sarebbero disposti a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto.

10:14 – Il Real Madrid fa sul serio per Paul Pogba. I Galacticos sono pronti a cedere ben 6 giocatori per arrivare al francese. (Qui l’approfondimento)

9:52 – Secondo la Gazzetta dello Sport, il futuro di Kean potrebbe essere lontano dalla Juventus. Everton e Ajax puntano all’attaccante, ma potrebbe inserirsi anche una terza squadra nella trattativa.

9:01Gonzalo Higuain complicherebbe il mercato della Juventus con la sua presunta intenzione di voler rifiutare qualsiasi proposta pur di rimanere a Torino.

8:30 – La Juventus sembrerebbe aver superato il Napoli nella corsa a Mauro Icardi. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha ammesso che il giocatore spinge per i bianconeri e che non cederà mai Insigne per avere l’argentino in squadra. (Qui l’approfondimento)

Mercato Juventus, De Ligt vicino

Il giocatore vuole solo i bianconeri e sta spingendo l’Ajax ad accettare l’offerta della Juventus. L’agente, Mino Raiola, spera di chiudere presto e nella giornata di ieri ha ipotizzato anche l’inserimento di una contropartita. Si continua a trattare.

Calciomercato Juventus, Icardi-Higuain la situazione

Continuano le trattative per riuscire a chiudere l’affare Mauro Icardi. Il giocatore piace molto alla dirigenza bianconera, ma Gonzalo Higuain, acclamatissimo in ritiro, non vuole lasciare il club. Situazione di stallo.

LEGGI ANCHE: Juventus-De Ligt, sabato l’annuncio ? I bianconeri offrono 67 milioni