LIVE Calciomercato Milan, news e trattative di oggi: Spunta Bielik. Valencia su Praet

Calciomercato Milan
Jordan Veretout, Giampaolo lo ritiene fondamentale

Calciomercato Milan, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi martedì 9 luglio. 
23.21 – Boban ha parlato del mercato rossonero ai giornalisti presenti a Milanello: Donnarumma? Per il momento resta, può cambiare ma non è detto che cambierà. Top player? Non posso promettere un grande colpo, deve essere un giocatore funzionale al gioco di Giampaolo. Daremo massima qualità ai profili scelti”.
23.13 – Fase di standby su Bennacer, operazione chiusa con l’Empoli ma non c’è ancora l’accordo con l’agente del calciatore.
22.30Everton è pronto per il Milan, dichiarazioni al miele da parte del brasiliano: “Sono pronto per il grande salto in Europa, i rossoneri sono tra i migliori club in tal senso”.
18.25 – Ex Milan: il Paris Saint-Germain e alcuni club inglesi sono sulle tracce di Bakayoko, appena tornato al Chelsea dopo un anno in prestito al Milan.
17.30 – In Polonia raccontano di un interesse del Milan per Bielik, difensore polacco di proprietà dell’Arsenal.
17.10 – Il Milan continua a seguire Praet, giocatore che piace molto a Giampaolo. Il tecnico però ha spiegato che in rosa ci sono già diverse mezzali. Sul belga c’è il Valencia.
16.30 – Sono a buon punto le trattative con Alessandro Lucci per il rinnovo di Davide Calabria. Adeguamento e prolungamento per il terzino, che dovrebbe firmare fino al 2024.
15.45 – Secondo quanto riportato da Kicker, il Milan avrebbe messo nel mirino Brekalo del Wolfsburg, giocatore che piace anche alla Sampdoria.
15.00 – I rossoneri hanno ufficializzato lo staff di Giampaolo: c’è anche Daniele Bonera, ex giocatore proprio del Milan.
14.45 – Il Milan prepara l’offerta di contratto per Ismael Bennacer, scelto dai rossoneri come nuovo regista. Ora è impegnato in Copa d’Africa con l’Algeria, al rientro l’affare verrà definito.
13:45 – Dal Portogallo insistono per Everton. Secondo A Bola il Milan sarebbe a buon punto per l’attaccante del Gremio, capocannoniere della Copa America.
13:38Vincenzo Montella vuole Lucas Biglia. Il sorpasso della Roma nell’affare Veretout, però, complicherebbe l’arrivo dell’argentino a Firenze, inizialmente inserito proprio nella trattativa per il francese.
13:10 – Il Newcastle interessato a Laxalt, che sembra essere in uscita dal Milan.
12:35 – La Roma ha superato il Milan nella corsa a Veretout. I giallorossi hanno offerto mezzo milione in più al giocatore (3 milioni di euro totali più bonus in caso di qualifica alla Champions) e 10 milioni più Defrel o 25 milioni cash alla Fiorentina. I Viola si stanno convincendo. Si può chiudere entro giovedì.
12:15 – I giocatori rossoneri sono arrivati a Milanello. Un tra i primi a presentarsi è stato Suso, recentemente rimosso dal mercato. Alle 18 il primo allenamento di Giampaolo.
11:10 – Altro indizio che allontana Lovren dal Milan. Il serbo è giunto nel ritiro del Liverpool per iniziare la preparazione.


10:36Lovren è ancora l’obiettivo principale per la difesa. I rossoneri continuano a trattare con il Liverpool l’acquisto di uno dei vincitori della Champions League. Resta ancora distanza tra le parti.
9:40 – I rossoneri non mollano la pista Veretout. Il centrocampista della Fiorentina è un pupillo di Giampaolo che lo vuole ad ogni costo. C’è da trovare l’accordo con la Fiorentina.
8:30Bonera torna al Milan. L’ex difensore entra a far parte dello staff di Giampaolo.

Calciomercato Milan, le notizie dell’8 luglio

22.33 – Il Milan ha chiuso con l’Empoli per il trasferimento di Ismael Bennacer, un’accelerazione improvvisa che ha spiazzato tutti, specialmente la Fiorentina che si era mossa concretamente per il giocatore. Bruciata anche la concorrenza del PSG.
22.04Everton, brasiliano rivelazione della Copa America, è vicinissimo ai rossoneri. Il club ha intavolato una trattativa, ci sarebbe l’assenso del giocatore.
20.41– Paolo Maldini, direttore tecnico dei rossoneri, fa chiarezza sul futuro di Donnarumma: “Vogliamo tenerlo con noi per tanto tempo”, ha ribadito il dirigente milanista. Sembrerebbe tramontare la pista PSG.
19.37 – Ufficiale l’acquisto di Krunic! 


19.22 – Nessun aggiornamento sulle mosse del Milan. Domani Maldini e Boban interverranno di nuovo ai microfoni dei giornalisti per fare il punto della situazione.
18.20 – Il Milan oggi ha incontrato in sede Alessandro Lucci e Serginho, arrivati nel primo pomeriggio. Si è parlato probabilmente di Calabria e Suso.
18.16 – Sul possibile arrivo Modric, Boban chiarisce: “Dovessero arrivare Modric sarebbe grandioso. Ma è difficile, in questo momento impossibile”. 
17.20 – Presentazione Giampaolo, Boban: “E’ stata una scelta facile e superlogica. Gioca un bel calcio, con lui siamo sulla strada giusta”.
16.45: Anche l’Arsenal si inserisce tra le pretendenti di Ricardo Rodriguez. Lo riporta il Daily Express. Possibile offerta di 14 milioni di sterline.
15.20: Dalla Spagna arrivano indiscrezioni di una possibile permanenza di Mariano Diaz al Real Madrid. L’attaccante è tuttora seguito dal Milan. In uscita, oltre a Borini, sono sempre più insistenti le voci di un approdo di Biglia alla Fiorentina anche senza Veretout in rossonero.
12.55: Ci sarebbe anche il Milan su Dusan Tadic. Per l’attaccante dell’Ajax sarebbe arrivata un’offerta monstre dalla Cina. Il Milan è in contatto con l’entourage anche se, al momento, non si può parlare di trattativa. Tadic piace anche al Bayern Monaco
11.25: Tra i calciatori in uscita del Milan c’è anche Fabio Borini. Oltre ai club esteri, sull’esterno d’attacco della Roma c’è anche l Roma. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport per la quale Borini potrebbe sostituire El Shaarawy passato allo Shanghai Shenhua.
10:00 – Cutrone e Suso sono stati esclusi dalla lista dei partenti del mercato del Milan. I due giocatori rimarranno in rossonero anche la prossima stagione.
9:14 – Kessié non rientra nel progetto di Giampaolo. Il centrocampista ex Atalanta lascerebbe il Milan per circa 30 milioni di euro. (Qui l’approfondimento)
8:40 – Dejan Lovren, il grande obiettivo in difesa per il Milan, potrebbe firmare un contratto con i rossoneri in questa settimana.
Il Milan si muove sul mercato dopo aver trovato il primo colpo con l’acquisto di Theo Hernandez dal Real Madrid.

Mercato Milan, Krunic ad un passo dalla firma

L’ex Empoli non è ancora ufficialmente un giocatore rossonero, ma potrebbe diventarlo nelle prossime ore L’agente sta risolvendo alcuni cavilli burocratici prima di poter firmare il contratto insieme al suo assistito.

Calciomercato Milan, Praet nel mirino. Piace Gedson Fernandes

Praet è l’obiettivo di Marco Giampaolo che vuole portarlo al Milan. Piace molto Gedson, centrocampista classe ’99 del Benfica dal valore di 30 milioni.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Donnarumma no al PSG, vuole restare.