LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 10 luglio: De Ligt-Juve, ci siamo. Roma, ecco Pau Lopez

Calciomercato
Matthijs de Ligt, la Juve ad un passo

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva. 
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23.59Juventus, dall’Olanda sono sicuri: è fatta per de Ligt. Sabato potrebbe addirittura esserci la presentazione (CLICCA QUI).

23.25 – Su Higuain non c’è solo la Roma. Si fa avanti anche il West Ham, interesse in Premier League per l’attaccante.

23.12Roma, ufficiale Pau Lopez dal Real Betis. Contratto di cinque anni per il portiere.

22.43Pezzella dall’Udinese: il Parma sta per concludere la trattativa, presto il giocatore si unirà ai gialloblù.

22.18 – Paratici vuole portare de Ligt a Torino il prima possibile per regalarlo a Sarri. Prima che la Juventus cominci la tournée in Asia (CLICCA QUI)

22.12 – La Roma sta cercando il sostituto di Manolas, Petrachi l’avrebbe individuato in Toby Alderweireld. Il belga ha una clausola rescissoria di circa 28 milioni di euro, che scade il 26 luglio.

21.29Cagliari, non solo mercato in uscita: ai sardi piacciono Rog e Defrel. Si può trattare per averli, per l’attaccante la strada è in discesa. C’è già stato un sondaggio con la Roma.

13:50Veretout non è l’unico obiettivo per il centrocampo in casa Roma. Mister Fonseca ha chiesto Fred del Manchester United, calciatore che ha avuto ai tempi dello Shakhtar Donetsk.
13:38Massimo Ferrero è atterrato a Palermo. Il presidente della Sampdoria potrebbe trattare l’acquisto del club rosanero.
14:00 – Il Brescia sta definendo l’acquisto di Joronen, portiere finlandese del Copenghen classe 1993.
13:30 – Il West Ham vuole Thauvin del Marsiglia. Gli Hammers mettono sul piatto 40 milioni di euro per l’esterno d’attacco.
13:05 – La Roma frena per Mancini e vira su N’Koulou. Il ds giallorosso Petrachi vuole portare nella Capitale il suo pupillo.
13:00 – Su Zapata irrompe l’Atletico Madrid. Pronta un’offerta da 40 milioni di euro per l’Atalanta.
12:50 – L’Atletico Madrid su Marc Bartra del Betis Siviglia. Il difensore interessa anche alla Roma, che sta cercando un sostituto di Manolas.
12:41: Vincenzo Montella ha parlato del possibile futuro di Federico Chiesa alla Juventus: “Fanno piacere le parole di Commisso sul futuro di Federico. Il presidente è stato
chiaro, sia privatamente che pubblicamente e questo mi fa molto piacere. E’ un calciatore forte che può crescere e lo farà ancora con noi“. 
12:35 – Napoli su Correa dell’Atletico Madrid. Giuntoli ha parlato con i dirigenti colchoneros durante la sua missione in Spagna.
12:30 – Ferrero chiede al Napoli Roberto Inglese. Il centravanti ha giocato l’ultima stagione in prestito al Parma. I partenopei chiedono 35 milioni di euro.
12:25 – Ufficiale. Il Parma preleva Sepe e Grassi dal Napoli. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto da parte dei crociati.
12:00Bale dice di no alla Cina nonostante abbia ricevuto un’offerta faraonica. Secondo Marca il gallese non ha intenzione di lasciare il Real Madrid.
11:24Hysaj è molto vicino all’Atletico Madrid. Il club spagnolo può soffiarlo alla Juventus nei prossimi giorni.
11:09Dario Dainelli torna alla Fiorentina. L’ex difensore è diventato il nuovo supervisore dell’Area Tecnica dei Viola.


11:04– L’Inter sta per chiudere con il Cagliari per Barella. L’affare si dovrebbe completare con un prestito a 10 milioni e un riscatto a 30 tra un anno, con l’aggiunta di 5 milioni di bonus.
10:55 – Secondo il Daily Mirror, Mario Balotelli potrebbe tornare in Inghilterra la prossima stagione. Il Brescia spera ancora.
10:41 – Il Genoa ha perfezionato l’acquisto di Antonio Barreca.


10:25Napoli e Real Madrid sempre più vicini all’intesa per James Rodriguez. Rimane da sciogliere la modalità del trasferimento. I blancos premono per la cessione a titolo definitivo.
10:10 – Importanti dichiarazioni di Leonardo a “Le Parisien”. Il ds del Paris Saint Germain si è mostrato incerto circa il possibile rinnovo contrattuale di Mbappé.
9:50Mino Raiola potrebbe inserire una contropartita nell’affare De Ligt per abbassare il costo del cartellino richiesto dall’Ajax. (Qui l’approfondimento)
9:10 – Il Cagliari ha reso ufficiale l’acquisto di Federico Mattiello. Il classe ’95 arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta.


8:50 – L’allenatore dello United, Ole Gunnar Solskjaer ha dichiarato che per Lukaku e Pogba non ci sono offerte. Esclude così Inter e Juventus.
8:42 – Il Napoli sta trattando anche per Rodrigo del Valencia per cui è disposto ad offrire 50 milioni di euro. L’attaccante potrebbe affiancare il colpo James Rodriguez dato che Giuntoli è in Spagna.
8:30 – Il Bayern Monaco ha puntato gli occhi su Mario Mandzukic. L’attaccante croato potrebbe tornare in Germania, lasciando così la Juventus. (Qui l’approfondimento)

Calciomercato 2019, le notizie del 9 luglio

23.48 – Il presidente della Fiorentina ha parlato di Chiesa in una radio statunitense: “Resta con noi almeno un altro anno, a meno che non vengano fuori clausole che non conosco”. Tramonta l’ipotesi del passaggio alla Juventus.
23.33 – Il Napoli continua a lavorare per James Rodriguez con il Real Madrid. Gli spagnoli vorrebbero il trasferimento a titolo definitivo, Giuntoli spinge per il prestito con diritto di riscatto.
23.31Lazzari, giovedì farà le visite mediche con la Lazio. Appianate le divergenze sulle modalità di pagamento con la Spal.
23.04 – La Roma nei prossimi giorni potrebbe avanzare un’ulteriore proposta per l’attaccante del Real Madrid Mariano Diaz. Gli agenti domani saranno nella Capitale. Giallorossi aspettano comunque Higuain.
22.56 – Estero. Youri Tielemans ha fatto sapere al suo agente di voler rinnovare col Leicester City piuttosto che aspettare una contromossa ed eventuale offerta del Manchester United.
22.52 – Estero. Iniziata la preparazione stagionale del Cardiff, a tenere banco è Gary Madine. Il giocatore si sente sottovalutato dal tecnico e vorrebbe rimanere nel Galles del Sud soltanto a patto di rassicurazioni sul progetto tecnico. Altrimenti dall’Inghilterra son pronti a vagliare delle alternative.
22.43Hurtado, il Gimnasia annuncia l’accordo con il Genoa ma il Boca Juniors rimane fiducioso.
22.27 – Estero, preso Alberto Moreno dal Villareal. L’ex Liverpool firmerà tra domani e dopodomani con gli spagnoli. L’esterno si prepara ad una nuova avventura.
22.23 – Estero. Prossimo il passaggio di Roberto Soldado al Granada, trattativa in fase avanzata col Valencia che avrebbe superato anche la concorrenza del Levante.
22.13Ancelotti lapidario sull’eventuale passaggio di Icardi al Napoli: “Se un giocatore considera noi una priorità, si fa di tutto per prenderlo. Altrimenti si va a cercare altro”. Frecciatina del tecnico dovuta alla preferenza bianconera espressa dall’argentino, in relazione ad un possibile futuro lontano da Milano.
22.04 – Estero, Roque Mesa è in procinto di approdare in Turchia alla corte del Galatasaray. Percorso inverso, invece, per Fernando che dovrebbe accasarsi con la squadra di Lopetegui.
21.43Roma, piace Jean Michael Seri, centrocampista ivoriano del Fulham, si tratta. Come conferma il suo agente, la destinazione sarebbe gradita al ragazzo che reputa i giallorossi “Un grande club”.
21.31 – Estero, il Boavista ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con il calciatore camerunese Ibrahim Koneh.
21.23 – Il Napoli ha praticamente chiuso per Elmas, centrocampista classe ’99, macedone, attualmente in forza al Fenerbahce. 15 milioni più 3 di bonus, le visite mediche dovrebbero essere effettuate tra domani e dopodomani.
20.35 – Derby inglese fra Arsenal e Tottenham per il baby difensore William Saliba, 18enne attualmente in forza al Saint-Etienne. Al momento sembrano in vantaggio i Gunners, che avrebbero trovato un accordo con i francesi sulla base di 28 milioni di euro.
20.08 – I vertici della Roma si riuniscono a Siena per fare il punto sul mercato, presente anche Pallotta. Primo meeting per Paulo Fonseca, in ballo le principali compravendite: si può chiedere con l’Atalanta per Mancini, azzardo Higuain e la questione Dzeko da risolvere.
19.30 – Anche l’Arsenal su Malcom del Barcellona. I Gunners lo vorrebbero in prestito valutando l’opzione riscatto. I catalani invece vorrebbero cederlo subito, valutazione 40 milioni di euro. Sul brasiliano ci sono Tottenham ed Everton. 
19.25 – Sondaggio del Benfica con la Juventus per Mattia Perin. L’agente del portiere ha incontrato oggi la dirigenza bianconera per fare il punto.
19.20 – Superati i problemi tra Lazio e Spal per Lazzari. Il laterale a breve farà le visite mediche. E’ biancoceleste.
18.50 – Incontro finito tra l’agente di Nainggolan e Barella con i vertici dell’Inter. Non c’è nessuna dichiarazione ufficiale.
18.45Luca Zidane è il nuovo portiere del Racing de Santander. Prestito per un anno dal Real Madrid.
18.25Junior Traoré, preso dalla Juventus, è nella sede del Sassuolo per firmare: giocherà in prestito ai neroverdi.
17.40 – In Polonia accostano al Milan il difensore polacco Bielik.
17.18 – Secondo Don Balon, l’Atletico Madrid è pronto ad investire 50 milioni per Duvan Zapata.
17.07 – L’agente di Barella, Alessandro Beltrami, è nella sede nerazzurra. Il centrocampista è sempre più vicino.
17.05 – Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto del difensore giapponese Tomiyasu.
16.50 – La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Tommaso Augello, giovane e promettente terzino italiano.
16.30 – Grande colpo del Bari: oggi Mirko Antenucci ha svolto le visite mediche.
15.45 – In un’intervista rilasciata a New York, Rocco Commisso ha spiegato: “Chiesa resterà con noi almeno per un altro anno, a meno che non ci sia qualcosa nel contratto o altro di cui non sono a conoscenza. Ma non credo sia così, mi è stato assicurato che non esiste alcun precedente accordo“.
15.00Murillo sarebbe ad un passo dalla Sampdoria. Dopo l’esperienza di sei mesi al Barcellona, l’ex difensore dell’Inter è pronto a tornare in Italia.
14.44 – Ci sarebbe anche lo Schalke 04 sulle tracce di Elseid Hysaj, nel mirino della Juventus.
13:53 – L’Inter sarebbe pronta a offrire 13 milioni di euro per Edin Dzeko. L’offerta supererebbe i 10 proposti qualche settimana fa e si avvicinerebbe ai 20 chiesti dalla Roma.
13:33Milinkovic-Savic è a Roma. Il centrocampista della Lazio parlerà in presenza del suo agente, tra oggi e giovedì, con i dirigenti biancocelesti per decidere il suo futuro. Juventus e United sempre in corsa.
13:11 – La Roma ha annunciato la lista dei 27 convocati per il ritiro pre campionato. Ci sono Dzeko e Nzonzi, assente Marcano che sarà ceduto al Porto.
13:03 Biraghi conferma la sua permanenza alla Fiorentina e spera lo stesso di Chiesa. Pezzella potrebbe lasciare i viola e trasferirsi alla Roma. I club trattano.
13:01 – Secondo quanto riportato dal quotidiano As, Aurelio De Laurentiis avrebbe effettuato una Conference Call nella notte, con i dirigenti del Real Madrid, per trattare l’affare James prima della partenza di Giuntoli verso la Spagna. Il Napoli può offrire i 42 milioni chiesti dai blancos.
12:51 – A 13 anni esatti dalla vittoria del Mondiale in Germania con l’Italia, Cristian Zaccardo si ritira dal calcio giocato.
https://www.instagram.com/p/BzsQ27zoiES/?utm_source=ig_web_copy_link
12:49Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, non vuole far partire Pogba. Nonostante le dichiarazioni del suo agente Mino Raiola (che trovate scorrendo in questo articolo), e la volontà del giocatore, il tecnico si oppone a Juventus e Real Madrid.
12:43 – Il Barcellona ha presentato Neto, ex portiere di Fiorentina e Juventus.


12:38 – La Roma ha superato il Milan nella trattativa per Veretout. I giallorossi sono pronti ad offrire 10 milioni più il cartellino di Defrel, o 25 milioni cash alla Fiorentina. Al giocatore andranno 3 milioni più un bonus di 300 mila euro in caso di qualifica alla Champions League.
12:22Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, parlerà, in questa settimana, con i dirigenti dello United per Romelu Lukaku. C’è l’ok di Solskjaer, allenatore dei Red Devils. (Qui l’approfondimento)
12:17 – C’è l’accordo tra Arsenal e Saint-Etienne per Saliba, difensore classe 2001 che resterà ancora un anno in Francia prima di completare il trasferimento.
12:10 – Importanti dichiarazioni di Raiola su Pogba: “Vuole andare via, cerchiamo una soluzione che soddisfi tutti”. Dunque nuova apertura a Juventus e Real Madrid.
11:55 – Caso Neymar, ecco le parole del direttore sportivo del Psg Leonardo: “La sua assenza in ritiro è ingiustificabile, potrebbe partire”.
11:40 – La Roma e Mancini sono molto vicini. L’Atalanta dovrebbero andare circa 26 milioni di euro. (Qui l’approfondimento)
11:37Marcano è sempre più lontano dalla Roma. Il difensore spagnolo sta per tornare al Porto.
11:35Frattali portiere del Parma è in procinto di passare al Bari.
11:30Nicolas Pepè del Lille potrebbe essere il sostituto di Neymar al Paris Saint Germain, qualora il brasiliano dovesse tornare al Barcellona.
11:20Napoli pronto a chiudere per Elmas. Nuovo incontro con il Fenerbahce nei prossimi giorni. Trapela un cauto ottimismo.
11:10 – Il Paris Saint Germain si oppone alla cessione di Trapp all’Eintracht Francoforte, club in cui il portiere ha militato in prestito nella passata stagione.
11:05Luca Fiasconi è il nuovo tecnico della Primavera della Spal.


11:00Graiciar passa ufficialmente dalla Fiorentina allo Sparta Praga con la formula del prestito con diritto di riscatto.
10:50Bocchetti è praticamente un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Per lui due anni di contratto con opzione per il terzo dopo aver rescisso con lo Spartak Mosca.
10: 45Lapadula ad un passo dal Lecce. La trattativa con il Genoa è ormai ai dettagli. Il centravanti andrà in Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto.
10:32 – La Juventus potrebbe chiudere per De Ligt entro il prossimo sabato, 13 luglio. (Qui l’approfondimento)
10:27 – Il dott. Tenore torna all’Udinese. Sarà il nuovo responsabile sanitario della prima squadra.


10:25 – L’Inter scarica Miranda. Il brasiliano soprattutto dopo l’arrivo di Godin non è nei piani della società e di Conte e dovrà cercarsi una nuova sistemazione.
10:00 – La Juventus non molla Chiesa. Il giocatore raggiungerà la Fiorentina per l’International Champions Cup, ma i bianconeri non si arrendono. (Qui l’approfondimento)
9:20 – La sorella di Nainggolan ha aperto ad un suo futuro all’estero. Il belga non è contento di dover lasciare l’Inter, ma ascolterà le diverse proposte.
9:10 – Blaise Matuidi è corteggiato da Leonardo. Il PSG lo vorrebbe nuovamente in Francia, il centrocampista ci pensa.
9:00Romero è arrivato al JMedical. Il giocatore effettuerà le visite prima della firma ufficiale del contratto con la Juventus.


8:45Bonera torna al Milan. L’ex difensore entra nello staff di Giampaolo.
8:24 – La Juventus tratta Mauro Icardi parallelamente al Napoli. I bianconeri, però, hanno escluso uno scambio con Dybala. (Qui l’approfondimento)
8:15 – Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli dovrebbe essere diretto a Madrid in giornata per trattare personalmente il caso James e chiudere la trattativa prima che lo faccia l’Atletico Madrid.
8:00 – La Juventus continua a trattare per Matthjis de Ligt. Nell’aria c’è ottimismo che si possa chiudere l’affare in questa settimana.
Il mercato è entrato nel vivo da circa una settimana e sono arrivati i primi colpi da parte delle diverse squadre.

Calciomercato 2019, Juventus protagonista

I bianconeri hanno concluso 3 colpi a parametro zero (Buffon, Rabiot e Ramsey), hanno ufficializzato l’acquisto di Demiral e sono in trattativa per De Ligt.

Anche il Napoli si sta muovendo bene, con le ufficialità di Di Lorenzo e Manolas e le trattative per James e Icardi, l’ultima in rivalità proprio con la Juve.

L’Inter ha completato gli affari Godin, Lazaro e Sensi ed è vicinissima a trovare la firma di Nicolò Barella.

LEGGI ANCHE: Calciomercato PSG, Leonardo pronto a cedere Neymar. De Ligt non arriva