Atalanta, le gare interne di Champions League si giocheranno a San Siro

Atalanta
Atalanta a San Siro nei match di Champions League

I lavori a Bergamo sono ancora troppo indietro. L’Atalanta attende il via libera di Inter e Milan per poter ufficializzare questa situazione
Manca solo l’ufficialità, ma l’Atalanta quasi sicuramente giocherà la sua prima storica Champions League allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
I nerazzurri hanno inviato la richiesta ufficiale a Milan ed Inter per disputare le gare casalinghe nella struttura meneghina. Trapela un forte ottimismo, visti i buoni rapporti che la dirigenza orobica ha con i due club. Nelle prossime 48 arriveranno le risposte definitive.
Il sindaco milanese Giuseppe Sala si è mostrato entusiasta all’idea e anche le questure di Milano e Bergamo hanno dato il loro check positivo.
Calciomercato Inter: Icardi, Juve e Napoli non mollano. Scartato scambio con Dybala

Atalanta, addio Mapei Stadium

Dunque, finisce così il “rapporto” con il Mapei Stadium, inizialmente segnalato dai proprietari della Dea. D’altronde la struttura di Reggio Emilia, ha ospitato i match di Europa League disputati negli ultimi anni, ma per la massima manifestazione continentale serve una capienza maggiore.

Stadio Atleti Azzurri d’Italia, ancora indietro con i lavori

Dunque, Champions League a Bergamo. Era un po’ il sogno di tutta la piazza e a tal proposito la società aveva iniziato i lavori già prima della fine del campionato.
Il sopralluogo fatto dalla Uefa nei giorni scorsi, non ha dato esito positivo, mancano ancora molti dettagli.
Affrettando i tempi si potrebbe arrivare ad una capienza ridotta di 16mila posti, ma mancano le posizioni televisive adeguate e altri interventi mirati per quanto concerne tribuna stampa e spogliatoi.
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, Gosens piace allo Schalke. L’affare può chiudersi