Calciomercato Milan, Kessié in uscita. Suso e Cutrone non più sul mercato

Kessié Milan
Frank Kessié verso l’addio dal Milan

Frank Kessié può lasciare il Milan. I rossoneri hanno iniziato la loro campagna acquisti, dopo l’ufficialità di Giampaolo, con la firma di Theo Hernandez, in attesa di Krunic.
Le operazioni di mercato, però, sono appena incominciate dato che il club, che non disputerà più l’Europa League, vuole raggiungere la prossima stagione l’obiettivo mancato a causa del Fair Play Finanziario.
Per riuscire in tale impresa il club dovrà svolgere un lavoro di precisione sia in entrata che in uscita, per limare le diverse zone del campo.

Kessié una pedina sacrificabile

Il centrocampista ivoriano è arrivato in prestito nella stagione 2017-18 dall’Atalanta e proprio quest’estate il Milan l’ha riscattato per 24 milioni di euro.
Il ventiduenne ha totalizzato 96 presenze, 12 gol e 8 assisti in due stagioni con i rossoneri, ma non rientrerebbe nei piani di Marco Giampaolo, che potrebbe farlo partire.
Il giocatore sarebbe venduto a circa 30 milioni di euro, così da permettere una plusvalenza alla squadra che accelererebbe le trattative per Torreira, ma soprattutto per Praet, affare di più facile realizzazione.
Tutte le notizie di mercato sul Milan

Cutrone e Suso fuori dal mercato

Secondo il Corriere della Sera, inoltre, la dirigenza avrebbe cambiato i piani sull’attaccante italiano e l’esterno spagnolo, che potrebbero rappresentare un tentativo di non rivoluzionare drasticamente la squadra.
Entrambi i giocatori hanno ricevuto delle offerte, soprattutto il centravanti ventunenne, che ora, però, potrebbe rimanere a disposizione del nuovo allenatore.
I prossimi giorni saranno cruciali anche per Dejan Lovren, difensore del Liverpool, su cui il Milan ha puntato il proprio mirino.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Donnarumma no al PSG, vuole restare.