Calciomercato Inter, Barella e Dzeko, oggi incontro per accelerare le trattative

Dzeko Barella Inter
L’Inter vuole chiudere per Barella e Dzeko

L’Inter tratta per Barella e Dzeko. Il mercato nerazzurro è partito sotto i migliori auspici con gli acquisti di Sensi, Lazaro, Godin e l’arrivo in panchina di Antonio Conte.
Per diventare competitivi in più fronti e accorciare le distanze con la Juventus, il club di Zhang è da diverse settimane intenzionato a chiudere gli affari Barella e Dzeko, entrambi congelati negli ultimi giorni.

Barella-Dzeko all’Inter, il punto

Il centrocampista del Cagliari ha rifiutato l’offerta della Roma e ha spinto fortemente per vestire la maglia nerazzurra, dato anche l’apprezzamento di Conte.
L’Inter, però, non è mai riuscita a trovare un accordo economico con i sardi che hanno offerto un rinnovo per un’altra stagione al giocatore, con una clausola rescissoria da 50 milioni inserita al suo interno.
Per sbloccare l’affare è possibile che venga inserito Felice D’Amico, attaccante di proprietà interista che ha giocato in prestito lo scorso anno al Chievo.
Situazione più complessa per Dzeko. La Roma ha prima provato a venderlo a 10 milioni per le problematiche con il Fair Play Finanziario, ma una volta sistemate con la cessione di Manolas, ha fatto dietrofront.
I giallorossi chiedono 20 milioni di euro e non hanno più urgenza di liberarsene dato l’addio di El-Shaarawy verso la Cina. La richiesta è troppo alta per i nerazzurri che hanno puntato nel mirino anche Lukaku. Oggi si tratterà per tentare di sbloccare entrambe le piste in tempi brevi.
LEGGI ANCHE: Conte: “Costruiremo un’Inter forte. Icardi-Nainggolan? Allineato al club”. Marotta: “Scambio Icardi-Dybala utopistico”.