LIVE Calciomercato Inter, notizie e trattative di oggi: Fonseca congeda Dzeko. Icardi, primi contatti col Napoli

Icardi primi contatti Napoli
Il Napoli ha parlato con Wanda Nara per Mauro Icardi

Calciomercato Inter, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi lunedì 8 luglio. 
23.27Perisic non è incedibile, ma Conte vorrebbe valutarlo in ritiro per vedere come poterlo inserire nel suo 3-5-2.
22.18Icardi, ufficialmente escluso dai progetti futuri dell’Inter, sta ricevendo le prime proposte: Napoli e Juventus alla finestra. Più vicini, al momento, sembrerebbero i partenopei che avrebbero incontrato Wanda Nara per sondare la disponibilità del giocatore. Il Napoli sta lavorando ad un contratto da 7,5 milioni di euro a stagione più bonus sulla base di 65 mln di euro come prima offerta (CLICCA QUI).
20.43 – Ai ferri corti con la Roma per Edin Dzeko, i giallorossi tirano la corda per il cartellino del giocatore. La dirigenza nerazzurra non avrebbe gradito le parole di Petrachi in tal senso, quindi da Appiano sembrerebbero intenzionati ad aspettare la scadenza contrattuale per prendere il giocatore (con cui c’è già un accordo di massima) a parametro zero.
20.28 – Si può chiudere in 24-48 ore il passaggio di Nicolò Barella in nerazzurro. Intesa totale col Cagliari nell’incontro avvenuto in serata, l’ufficialità sembrerebbe ormai prossima (CLICCA QUI).
20.11 – Si è svolto poco fa un nuovo incontro fra Inter e Cagliari per parlare del futuro in nerazzurro di Nicolò Barella. Ora le parti sarebbero più vicine, sul piatto c’è un’operazione di mercato da 45 milioni di euro più bonus.
19.20 – Ex Inter: Marko Arnautovic passa dal West Ham allo Shanghai SIPG.
19.05 – Mauro Icardi ricorda che è ancora all’Inter e che parteciperà al ritiro a Lugano con un post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

??

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι – MI9 (@mauroicardi) in data:


18.55: Ci siamo per Karamoh all’Inter: si può chiudere nelle prossime ore.
16,55: Nella conferenza stampa di presentazione alla Roma, il nuovo allenatore Fonseca ha parlato del futuro di Dzeko: “Voglio che restino qui solo i giocatori felici di rimanere e che siano motivati. Avere calciatori pienamente dediti alla causa è fondamentale.” Un invito all’Inter a chiudere la trattativa ?
14.51: Tuttosport insiste sul pressing della Juve per Icardi. I bianconeri avrebbero proposto in cambio Higuain. Trattativa comunque difficile.
13.08: In difesa, Conte potrebbe puntare su Bastoni. Miranda, invece, potrebbe essere ceduto. Su quest’ultimo è forte l’interesse di alcuni club brasiliani per un possibile ritorno in patria.
11.55: Spunta l’ipotesi Emerson Palmieri per la fascia. L’Inter potrebbe provarci qualora l’esterno volesse lasciare il Chelsea dopo l’addio di Sarri. Lo riporta Tuttosport
10.30: In settimana potrebbe esserci un blitz di Beppe Marotta per Lukaku. Lo riporta Tuttosport. Il dg nerazzurro proverà ad abbassare le pretese del Manchester United che si aggirano sugli 80 milioni di euro.
9:18 – L’Inter avrebbe ricevuto un’offerta dalla Juventus per Mauro Icardi, con Gonzalo Higuain come pedina di scambio. I nerazzurri rifiutano.
8:40 – I dirigenti nerazzurri incontreranno oggi gli agenti di Barella e Dzeko per trattare. Antonio Conte li vuole in squadra e il club vuole accelerare. (Qui l’approfondimento)

Calciomercato Inter, le notizie del 7 luglio

19.30 – Non ci sono aggiornamenti sulle mosse dell’Inter.
17.55Marotta ha concluso la conferenza stampa oggi ufficializzando Lele Oriale: “Un grande dirigente, ci darà una grossa mano“.
16.53Karamoh sempre più vicino al Parma: domani la chiusura dell’affare.
16.20 – Marotta su scambio Icardi-Dybala. “Tutto è aperto, restiamo alla finestra. Ad oggi è utopistico parlare di questo. Apprezzo Dybala non solo per le qualità calcistiche”.
15.57 – Marotta su Dzeko: “E’ un obiettivo ma deve essere valutato nella congruenza dell’operazione. E’ una partita a scacchi. Noi ci muoviamo con raziocino secondo i nostri parametri. Siamo in una fase interlocutoria”. 
15.20 – Marotta: “Icardi? Quando si definisce un progetto, bisogna analizzare i profili. Non è giusto entrare nei particolari. La società tutta è arrivata a questa conclusione. Che è sofferta. Non vogliamo svenderlo. Oggi il calciatore è protagonista del proprio futuro. Finora a questo momento non si vede nemmeno l’ombra della Juventus”.
14.45 – Secondo quanto riportano dalla Spagna, anche l’Atletico Madrid sarebbe sulle tracce di Icardi.
13:40 – Il Manchester United ha convocato Lukaku per il ritiro estivo. Altro elemento non positivo per i nerazzurri.
12:25 – L’agente di Lukaku Federico Pastorello lo allontana dall’Inter. È pronto a proporlo anche a Napoli e Juventus.


11:35 – Antonio Conte parlerà oggi per la prima volta da neo allenatore dell’Inter. (Qui l’approfondimento)
10:44 – Dejan Stankovic ha parlato di alcuni colpi del mercato dell’Inter, sia in entrata che in uscita: “Con Conte si fa sul serio. Icardi non si discute sul campo, del resto non mi interessa. Nainggolan dovrebbe andare via come successe a me, poi vinsi il Triplete. Lukaku è il top. Matic può essere un buon acquisto dopo Sensi, aspettando magari Barella“.
10:10Ivan Perisic può rimanere all’Inter. Giuseppe Marotta non ha fatto il suo nome nel corso dell’intervista dove ha dichiarato la partenza di Icardi e Nianggolan. Il croato, molto vicino all’addio negli scorsi mesi potrebbe restare alla corte di Antonio Conte.
9:20Icardi sta cercando casa a Napoli attraverso la moglie e agente Wanda Nara. Gli azzurri sono più vicini all’argentino rispetto alla Juventus. (Qui l’approfondimento)
9:10 – Lukaku ha scelto l’Inter. Il belga vuole giocare per Antonio Conte e non ha intenzione di ascoltare altre offerte. L’attaccante vuole però chiudere in fretta l’affare.
8:30 – Icardi e Nainggolan cercano una destinazione. Il belga rifiuta la Cina, l’argentino è corteggiato da Juventus e Napoli. 
L’Inter è senz’altro una delle protagoniste di questo mercato estivo. I nerazzurri hanno prima ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte in panchina per poi rinforzarsi con gli acquisti di Sensi, Godin e Lazaro.

L’Inter prosegue la trattativa per Barella.

Il centrocampo è uno dei reparti dove l’Inter sta cercando di modificare maggiormente l’assetto iniziale rispetto alla scorsa stagione.
La squadra di Zhang venderà Nainggolan, lasciando il posto a Barella, per cui le trattative con il Cagliari proseguono.

Attacco da sistemare

Altra zona calda nel mercato nerazzurro è l’attacco, dove Icardi è vicino all’addio e con Napoli e Juventus in pole per acquistarlo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Barella compra casa a Milano e aspetta i nerazzurri