Eljif Elmas, chi è il centrocampista che piace al Napoli

Eljif Elmas, chi è il centrocampista che piace al Napoli
Eljif Elmas, chi è il centrocampista che piace al Napoli

Chi è Eljif Elmas

Eljif Elmas è uno dei possibili volti che potremmo vedere nel prossimo campionato di serie A. Un giocatore che, secondo gli esperti di calciomercato, il Napoli ha già messo nel mirino e che potrebbe acquistare a breve. E’ sicuramente un nome sconosciuto ai più e meno altisonante di quello di altri obiettivi del club partenopeo. Ma Eljuf Elmas è davvero un giovane molto interessante.
Classe 1999, questo ragazzo macedone, ma di origini turche, ha fatto intravedere le sue qualità vestendo la maglia del Rabotnicki, club con il quale ha anche giocato i preliminari di Europa League. Con questa casacca gioca 44 partite, condite da 7 reti e otto assist, prima di accasarsi ad uno dei club più prestigiosi della Turchia, vale a dire il Fenerbahce. Le sue due stagioni con la maglia del club di Istanbul sono senz’altro da ricordare. In tutto 55 presenze e ben 24 reti, che non sono affatto poche visto che stiamo parlando di un centrocampista.
Gioca anche con la maglia della nazionale della Macedonia dopo aver fatto tutta la trafila nelle under.
Eljif Elmas è un giocatore che può contare su un ottimo fisico (è alto 1.82) e soprattutto su una buona tecnica, grazie al suo piede destro molto “educato”. E’ un elemento che corre tanto, sa anche impostare ma nello stesso tempo ha una grande facilità di dribbling. E poi la sua arma in più è la duttilità, visto che può ricoprire ogni ruolo del centrocampo. Nasce trequartista, ma si sa disimpegnare bene anche nel ruolo di mezzala e con le sue incursioni creare scompiglio nelle difese avversarie. Se il Napoli riuscirà a portarlo in Italia Eljuf Elmas potrà crescere senz’altro sotto il profilo tattico, oltre che su quello tecnico, diventando magari una delle sorprese del campionato. Il costo del suo cartellino non è elevato, si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Un motivo in più per provare a prenderlo.