Filip Jagiello, chi è il nuovo centrocampista del Genoa

Filip Jagiello, chi è il nuovo centrocampista del Genoa
Filip Jagiello, chi è il nuovo centrocampista del Genoa

Ufficiale l’arrivo di Jagiello al Genoa

Filip Jagiello è uno dei nuovi volti del Genoa. Professione centrocampista, è un giovane che può fare benissimo in serie A. I rossoblù lo hanno già preso dallo scorso gennaio e il giocatore polacco non vuole certo farsi trovare impreparato a questa chance di carriera. Tant’è che per un po’ ha messo anche da parte il pallone per dedicarsi allo studio dell’italiano, come ha fatto vedere su Twitter.


Nato l’8 agosto del 1997, Filip Jagiello è un mediano che tanti osservatori tengono d’occhio da tempo. Perché ha grandi qualità e ancora dei margini importanti di miglioramento. Lo abbiamo visto all’opera anche negli ultimi campionati Europei Under 21 con la maglia della Polonia. Nazionale con la quale sta facendo tutta la trafila delle giovanili in attesa che arrivi anche il debutto con quella maggiore.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Lo Zaglebie Lubin sua unica squadra finora

La sua giovane carriera l’ha spesa tutta in patria con la maglia dello Zaglebie Lubin, squadra nella quale ha debuttato nel 2013. Nel 2016/2017 ha iniziato a giocare con discreta frequenza, salvo poi diventare un titolare fisso nelle ultime due stagioni. E’ un giocatore abile con i piedi che nel Genoa dovrebbe giocare come mezzala, considerando anche la facilità di corsa. Meno appropriato pare essere per lui il ruolo di regista, almeno per il momento. Non è un giocatore che segna molto, nell’ultima stagione ci è riuscito solo 3 volte.
Un prospetto comunque molto interessante, anche perché a guidarlo ci sarà Aurelio Andreazzoli, un allenatore che ha dimostrato di dare spazio e valorizzare i giovani di talento. Filip Jagiello ha tutte le qualità per sfondare in serie A e lo aspettano mesi di duro lavoro. I tifosi del Genoa sono pronti a sostenerlo con tutto il loro calore.