Home PRIMO PIANO Wimbledon 2019: Federer, esordio vincente con Harris (Video highlights)

Wimbledon 2019: Federer, esordio vincente con Harris (Video highlights)

CONDIVIDI

Federer Wimbledon 2019

Wimbledon 2019. Esordio con vittoria per Roger Federer ai Championship. L’elvetico ha sconfitto in quattro set il sudafricano Harris con il punteggio di 3-6; 6-1; 6-2; 6-2. Dopo un inizio decisamente in sordina con il break subito nel primo set che gli è costato il parziale, Federer ha ingranato le marce alte e chiuso la pratica in meno di due ore di gioco. Nella parte finale del match, Harris ha anche giocato menomato per un problema a una caviglia.

Federer-Harris, video highlights Wimbledon


Federer-Harris 3-6; 6-1; 6-2; 6-2

17-38: VINCE FEDERER. Il quarto set finisce 6-2. Roger chiude la pratica in meno di un’ora. Buona comunque la prestazione di Harris che non si è limitato al ruolo di sparring partner.
17.33: Harris ha mollato gli ormeggi. Federer lo breakka di nuovo e conduce 5-2 nel quarto set. Vittoria a un passo per l’elvetico.
17.20: Federer avanti di un break anche nel quarto set, 3-1. Harris acciaccato per un problema alla caviglia.
17.05: Federer vince anche il terzo set con un rapido 6-2. Il tutto in poco più di un’ora di gioco. Ormai la partita sembra indirizzata.
16.55: Federer conserva il vantaggio nel terzo set e conduce agevolmente 4-2
16.45: Il terzo set comincia con un break per Federer, il terzo consecutivo e il 3-1 per l’elvetico finalmente in controllo dalla partita.
16.40: Federer vince il secondo set, con un rapido 6-1, frutto di un altro break
16.33: Break Federer e 4-1 nel secondo set per l’elvetico. Si sveglia Roger che strappa il servizio a 30 al rivale nel quarto game e lo distanzia nel parziale.
16.25: Il secondo set comincia con Federer in vantaggio 2-1, senza break. Roger prova a scuotersi.
16.15: Harris vince il primo set, 3-6. Punteggio meritato per il sudafricano. Federer ha avuto un’occasione per il controbreak nel nono game ma non l’ha sfruttata. Silenzio sul Centrale
16.07: Sorprendente allungo di Harris nel primo set, 2-5. Primo break e tre game consecutivi per il sudafricano che approfitta di un Federer imballato e ancora poco propositivo.
16.00: Harris conduce 2-3 nel primo set. Inizio equilibrato senza break. Federer deve ancora ingranare
15.54: Harris avanti 1-2 nel primo set. Buon inizio in battuta del sudafricano
15.47: Si comincia. Serve Harris per primo
15.45: Riscaldamento in corso. Arbitra, l’italiano Moscarella
15.40: Federer-Harris sono in campo per l’inizio del match. Entusiasmo sul Centrale per Roger
15.30: E’ terminato il match tra Kerber e Maria con la vittoria della campionessa in carica. A breve in campo Federer.
15.20: E’ in corso il secondo set tra Kerber e Maria. Federer-Harris in campo non prima delle 16
14.05: In campo sul Centrale Kerber e Maria. Al termine tocca a Federer e Harris.

Wimbledon 2019, debutta Federer

Wimbledon 2019. Roger Federer debutta ai Championship oggi, martedì 2 luglio, contro il sudafricano Lloyd Harris, n°86 Atp. Il match è il secondo in programma sul Campo Centrale dopo l’esordio della campionessa in carica del torneo femminile, Angelique Kerber previsto alle 14. Federer-Harris, pertanto, dovrebbe cominciare non prima delle 15.30.

Wimbledon 2019, Federer-Harris: presentazione e precedenti

Federer comincia oggi il 21esimo Wimbledon. Otto volte campione dei Championship, Roger ha disputato a Londra 108 match con 95 vittorie e 12 sconfitte. L’erba di Wimbledon è casa sua e anche a 38 anni, Roger può dire la sua, favorito anche da un tabellone che almeno fino agli ottavi di finale non dovrebbe riservargli insidie insormontabili.
Wimbledon 2019 – Il Tabellone maschile
Nessun precedente tra Federer e Harris. Per il sudafricano, semi sconosciuto agli appassionati nonostante la classifica da top 100, l’opportunità irripetibile di calcare l’erba del campo Centrale al cospetto di uno dei tennisti più forti di sempre. Vedremo se il sudafricano si farà valere oppure si limiterà al ruolo di sparring partner come accaduto a tanti suoi predecessori.
Il vincitore di Federer-Harris affronterà giovedì prossimo al secondo turno il qualificato del confronto tra Noah e Rubin. Roger è nella stessa parte di tabellone di Fognini e Nadal.
LEGGI ANCHE – Wimbledon, impresa di Fabbiano contro Tsitispas

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore