Ionut Nedelcearu, chi è il difensore che piace alla Roma

Ionut Nedelcearu, chi è il difensore che piace alla Roma
Ionut Nedelcearu, chi è il difensore che piace alla Roma

La scheda di Ionut Nedelcearu

La Roma avrebbe messo gli occhi su Ionut Nedelcearu, possente difensore romeno. Queste almeno sono le ultime voci di calciomercato che riguardano la formazione giallorossa, che deve cercare di rinforzare il reparto arretrato. E avrebbe deciso di puntare su questo centrale classe 1996 che è già nel giro della sua nazionale da tempo e che abbiamo visto all’opera anche agli ultimi Europei Under 21. Si tratta come detto di giocatore che ama giocare al centro della difesa ma che nel corso della sua breve, ma intensa, carriera è stato anche utilizzato come centrocampista davanti alla difesa.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Il suo punto di forza è il fisico. Centonovanta centimetri di stazza che lo rendono quasi insuperabile sui palloni aerei. Il colpo di testa è una delle sue armi migliori. C’è da migliorare nella fase di impostazione. E’ cresciuto in patria nella Dinamo Bucarest, squadra con la quale ha debuttato nel massimo campionato rumeno nel 2013. Con la maglia della squadra della capitale ha disputato 89 presenze, condite da 5 reti. Un rendimento in crescendo che non è passato inosservato ai russi dell’Ufa, che nel 2018 l’hanno messo sotto contratto.
Un prospetto dunque molto interessante, anche perché a soli 23 anni ha accumulato un discreto bagaglio d’esperienza. Ha degli importanti margini di crescita e in un campionato tattico come quello italiano non potrebbe che migliorare ancora. La Roma, stando a radiomercato, sarebbe pronta a sborsare 4 milioni per prenderlo. Vedremo se nei prossimi giorni l’affare andrà in porto oppure no.