Sonego-Kecmanovic 6-7; 7-6; 6-1, l'azzurro vince l'Atp di Antalya

Lorenzo Sonego

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA TEMPO REALE DI SONEGO-KECMANOVIC 
Sonego-Kecmanovic 6-7; 7-6; 6-1
VINCE SONEGO. Il terzo set si conclude 6-1 e consegna il primo titolo Atp in carriera al tennista torinese
Sonego prende il largo nel terzo parziale, 1-5.
Break per Sonego in avvio di terzo set, 1-3
Sonego vince il secondo set, 7-6. 7-5 il punteggio del tie break per l’azzurro con che ha concretizzare al meglio il secondo set point in risposta sul 6-5 in suo favore.
Kecmanovic avanti 4-5 nel secondo set. Sonego costretto a servire per restare nel match
Il secondo set comincia come il precedente all’insegna dell’equilibrio. 3-3 senza break
Il primo set va a Kecmonovic, 6-7. Il serbo prevale 7-5 al tie break. Tanti i rimpianti per Sonego per i due set point falliti nel decimo game
Sonego fallisce tre set point in risposta sul 5-4 in suo favore. L’azzurro riesce comunque a garantirsi il tie brek del primo set, 6-5 per lui.
Sonego avanti 4-3 nel primo set che prosegue, equilibrato, senza break.
2-2 nel primo set. Inizio equilibrato della finale

Sonego-Kecmanovic, la presentazione del match

Tennis, Atp Antalya 2019. Lorenzo Sonego affronta il serbo Miomir Kecmanovic nella finale dell’Atp 250 su erba in Turchia.
Prima finale Atp in carriera per entrambi. Ottimo cammino per Sonego ad Antalya. Il tennista piemontese ha eliminato Sousa, l’indiano Gunnerswaran e due top 30, Mannarino e Carreno Busta, quest’ultimo, stamane, nel proseguimento della semifinale interrotta venerdì pomeriggio per pioggia. Kecmanovic, n°82 del ranking Atp, ha prevalso, nell’ordine su Munar Humbert, il connazionale Troicki e l’erbivoro Thompson, piegato 7-1 nel tie break del terzo set.

Sonego-Kecmanovic, i precedenti

Sonego conduce 2-1 nei precedenti con Kecmanovic. L’ultimo, recente, si è disputato un mese nelle qualificazioni dell’Atp di Ginevra su terra battuta. L’azzurro si è imposto in due set. Le altre due sfide hanno visto i due contendenti fronteggiarsi a livello Challenger con un’affermazione per parte.
LEGGI ANCHE – Federer e gli altri big si allenano in vista di Wimbledon