Copa America, Colombia-Cile 4-5 dcr. Video gol e highlights

Copa America Colombia Cile
Il Cile batte la Colombia

Il Cile supera la Colombia e accede alle semifinali

Notizie Copa America – Nella notte italiana è andata in scena una delle gare più interessanti dell’edizione del 2019 della competizione per Nazionali sudamericane.
La Colombia, vincitrice del proprio girone a punteggio pieno, ha affrontato i campioni in carica del Cile, arrivati secondi nel proprio raggruppamento.
Gara molto chiusa che ha vissuto il suo primo sussulto al 17′ quando Aranguiz ha segnato la rete del momentaneo vantaggio cileno, annullato subito dal VAR per fuorigioco.
La gara è rimasta sui binari dell’equilibrio e delle poche occasioni anche nella ripresa, fino al secondo gol non convalidato dal VAR per fuorigioco, questa volta di Nestor Pitana.
Dopo 90′ minuti di totale parità si è dato inizio alla lotteria dei calci di rigore, con il primo realizzato dal possibile colpo futuro di mercato del Napoli, James Rodriguez.
Dal dischetto non hanno sbagliato neanche Vidal, Cardona, Edu Vargas, Cuadrado, Pulgar, Mina e Aranguiz, fino all”errore decisivo di William Tesillo e alla realizzazione finale di Alexis Sanchez che ha regalato il passaggio del turno ai cileni.

Prossimo impegno del Cile

Gli uomini di Rueda dovranno ora attendere la vincitrice della sfida tra Uruguay e Perù per la seconda semifinale e già sognano la finalissima contro una tra Argentina o Brasile.
Copa America, Brasile-Paraguay 4-3 dcr. Video gol e highlights
Le ultime due edizioni hanno visto proprio il Cile battere l’Argentina, sempre dopo calci di rigore e i tifosi de La Roja sognano di ripetere nuovamente l’impresa.
https://www.youtube.com/watch?v=caWdaDs3wOw
LEGGI ANCHE: Coppa America, Argentina-Venezuela: 2-0. Decidono Lautaro e Lo Celso. Semifinale con il Brasile!