Calciomercato Milan, chi è Theo Hernandez, l'obiettivo dei rossoneri

Calciomercato
Chi è Theo Hernandez

Notizie Milan: chi è Theo Hernandez del Real Madrid

Mercato Milan – Il nuovo Milan punta forte su giocatori giovani e di qualità. Ci sono delle priorità a centrocampo e in difesa, ma il secondo colpo dei rossoneri, dopo Rade Krunic, può essere un terzino sinistro: Theo Hernandez.
In quel ruolo il Diavolo ha Ricardo Rodriguez, Diego Laxalt e Ivan Strinic. Impossibile se ne aggiunga un quarto. Ecco perché almeno due andranno via e non è da escludere che sia anche il titolare svizzero a cambiare aria. Piace in Bundesliga, all’Arsenal e anche alla Fiorentina. Paolo Maldini, che di terzini sinistri qualcosa ne sa, ha individuato in Theo l’uomo giusto per Marco Giampaolo. In un sistema di gioco come il 4-3-1-2, dove non sono previsti esterni offensivi, avere dei terzini di grande spinta è fondamentale. E il francese ha proprio queste caratteristiche.

Milan, la carriera di Theo Hernandez

Fratello minore di Lucas Hernandez, campione del mondo con la Francia e appena passato al Bayern per 80 milioni, Theo è nato il 6 ottobre 1997, quindi non ha ancora compiuto 22 anni, ma ha già tanta esperienza alle spalle. Dopo un’ottima stagione al Deportivo Alaves, il Real Madrid lo acquista per quasi 30 milioni, cifra della clausola rescissoria. Ma in Blanco delude le attese e non brilla, tanto da convincere la dirigenza a cederlo in prestito alla Real Sociedad, dove invece trova continuità di prestazione e qualche assist. Ora ritorna alla base, ma il Real ha bisogno di cedere e lui non rientra nei piani di Zidane, anche perché ha qualche problemino caratteriale… Nel settembre scorso ha preso una maxi-squalifica per aver dato uno schiaffo ad un avversario e spesso è stato beccato in locali notturni.
Calciomercato Milan, l’offerta del PSG per Donnarumma non convince

Milan, le caratteristiche di Theo Hernandez

Ma le qualità tecniche e fisiche di Theo Hernandez sono indiscutibili. Si tratta di un terzino di grande spinta, coraggioso e dinamico. Come già spiegato prima, in un modulo senza ali, avere interpreti di questo ruolo del genere è fondamentale. La tecnica è di alto livello, bravo anche nell’uno contro uno. Nella rosa del Milan di oggi, un terzino con queste caratteristiche non c’è. Rodriguez ha un’ottima tecnica, ma non salta mai l’uomo e tende spesso ad andare verso il centro del campo. Hernandez invece spinge forte e arriva facilmente sul fondo. Cross ottimi perché il mancino è parecchio educato. Sono questi i motivi che spingono Maldini ad accelerare la trattativa. Il Real ha aperto al prestito, lui ha già detto sì. Manca davvero poco.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, torna in auge Vidal, ma occhio al Milan…
 
Redazione MilanLive.it