Calciomercato Manchester City, Hermoso è il nome per la difesa

Mario Hermoso
Il Manchester City pensa ad Hermoso per la difesa

Notizie Manchester City. Guardiola ha scelto Hermoso per la difesa, sul giocatore c’è anche l’Atletico Madrid, è valutato sui 40 milioni di euro.

Mercato Manchester City – Pep Guardiola ha scelto, vorrebbe Mario Hermoso nella linea difensiva del suo prossimo Manchester City. Il tecnico catalano l’avrebbe fatto sapere ai dirigenti dei Citizen, che si starebbero muovendo in tal senso. L’indiscrezione la fornisce Duncan Castles, giornalista del Sunday Times e Daily Record.

Manchester City, Hermoso alternativa a Maguire del Leicester

Stando alle ultime supposizioni, Guardiola avrebbe apprezzato molto il profilo di Hermoso: uno che parte da dietro, ma è in grado anche d’impostare il gioco. Perfetto per l’idea di calcio del catalano, sul difensore c’è da tempo l’Atletico Madrid – fortemente avvantaggiato nella corsa al cartellino – con cui il City dovrà contenderselo. Al momento non c’è accordo fra i club, tutto è in divenire.

Hermoso, dunque, è diventato il piano A per la difesa del Manchester City da quando la strada che porta ad Harry Maguire è stata sbarrata: il Leicester chiede troppo, 90 milioni. Eccessivi per i Citizen, soprattutto se guardiamo ai 40 chiesti dall’Espanyol. Una clausola rescissoria, quella di Hermoso, accettabile. Inoltre, il giocatore è in scadenza con il club, altro dettaglio da non sottovalutare. Il difensore certamente è con un piede fuori dalla sua attuale compagine, bisognerà capire se preferirà restare in Spagna o trasferirsi in Inghilterra da un tecnico che, comunque, sa parlare anche spagnolo.