Alex Morgan: chi è l’attaccante della nazionale femminile Usa

Alex Morgan: chi è l'attaccante della nazionale femminile Usa
Alex Morgan: chi è l’attaccante della nazionale femminile Usa

Ecco chi è Alex Morgan

Una delle grandi protagoniste di questi mondiali di calcio femminile è l’attaccante della nazionale Usa Alex Morgan. Una vera e propria macchina da gol.
E basta guardare al suo straordinario palmarès per rendersi conto di poter parlare di una calciatrice davvero strepitosa. Nata nel 1989, negli Usa è stata protagonista nei campionati della NCAA fino al 2013, quando poi passa al Portland Thorns dove comincia a segnare con regolarità. La sua carriera, più alle squadre di club, è legata alla nazionale. Con quale arriva seconda ai mondiali del 2011 ma poi conquista la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Londra nel 2012. E non è finita, perché nel 2015 riesce anche a conquistare i mondiali, giocati in Canada. Con la maglia a stelle e strisce è davvero inarrestabile, tanto che è arrivata a sfondare quota 100 gol segnati. Mica male vero?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Tornando alla sua carriera nei club, nel 2017 il passaggio chiave in Europa. La chiama l’Olympique Lione per sei mesi e proprio questa esperienza sarà per lei molto importante. Perché in così breve tempo riesce a conquistare il titolo francese, la Coppa di Francia ma soprattutto la Champions League femminile. Poi il ritorno in patria all’Orlando Pride.

Una star in America

Alex Morgan è una vera e propria star in patria, una giocatrice che è un punto di riferimento e idolo per molte ragazzine. Sposata con Servando Carrasco, anche lui calciatore ai Los Angeles Galaxy, è la calciatrice più pagata del mondo, visto che incassa una somma vicina ai due milioni di sterline. Frutto perlopiù di accordi commerciali, basti pensare ad esempio che è apparsa sulla copertina del videogioco FIFA16 nella versione americana. E che è stata protagonista di una serie Tv, “The kicks”.

L’attaccante Usa è al momento la migliore realizzatrice di questi mondiali di calcio femminile. Cinque finora i centri di Alex Morgan (e tre assist), ma nessuna voglia di fermarsi. Perché c’è un titolo da conquistare. Per far gioire una nazione intera.

LEGGI ANCHE Laura Giuliani: chi è il portiere della nazionale di calcio femminile