Mondiali di calcio femminili 2019, sarà Italia-Olanda ai quarti di finale

Olanda
Olanda ai quarti di finale contro l’Italia

Notizie Mondiali calcio femminile. L’Olanda affronterà l’Italia nei quarti di finale. Gli Orange hanno battuto 2-1 il Giappone.

L’Italia dovrà vedersela contro l’Olanda ai quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile. Gli Orange hanno battuto, in serata, il Giappone. Vittoria di misura, per 2-1, in un match tiratissimo come si conviene a questo punto della manifestazione. Il gol partita lo segna Martens (autrice anche del vantaggio iniziale al 17′ del primo tempo).

Mondiali calcio femminile 2019, Olanda ai quarti contro l’Italia

Una partita, quella serale, combattutissima con gli olandesi che trovano il gol decisivo soltanto nel finale. Martens capitalizza un tiro dagli undici metri al 44′ del secondo tempo, fa doppietta per la gioia dei sostenitori. Le nipponiche, dal canto loro, non hanno sfigurato trovando un pareggio impensabile con Hasegawa al 43′ del primo tempo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Successivamente grande equilibrio, qualche assalto offensivo da entrambe le parti ma la differenza l’ha fatta Van Veenendaal: una certezza tra i pali. Il match contro le azzurre, valevole per un posto in semifinale, è in programma sabato alle ore 15 a Valenciennes.