Mondiali calcio femminile 2019, Bonansea: “Siamo un grande gruppo”

Mondiali calcio femminile, Italia-Brasile: le probabili formazioni
La gioia di Bonansea dopo la vittoria dell’Italia

Notizie calcio femminile. Barbara Bonansea è uno dei simboli di questa Nazionale, l’attaccante si prende gli oneri ed onori legati al suo ruolo.

Nella formazione ideale di tutta la competizione Mondiale, c’è anche lei. Sarebbe strano il contrario. Barbara Bonansea, attaccante scuola Juventus, uno dei simboli della nostra Nazionale femminile. Ora che l’Italia delle donne è fra le prime otto squadre al mondo, nessuno potrà far finta di nulla. Sia in campo che fuori.

Calcio femminile, Italia-Cina, Bonansea: “Loro più organizzate, è stato difficile batterle”

Bonansea, intanto, prova a fare il punto della situazione: “Siamo tre le prime otto al mondo, è una cosa fantastica, dopo una partita durissima”. In merito a quanto visto in campo, la campionessa dice la sua sul match: “Oggi ho corso tanto, ho fatto tanta fatica – riconosce – ma giocavamo contro una squadra molto organizzata, dovevamo prenderle in contropiede, pressandole. Ci siamo riuscite e alla fine ho pianto. La nostra è stata una partita di sacrificio – aggiunge la bomber azzurra – io dovevo correre da tutte le parti per fermarle, non ho segnato ma ci ha pensato qualcun’altra e va bene cosi. Ho sempre detto che non c’è nulla di scritto, siamo state formidabili”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Infine, una parola in merito alle possibili prossime avversarie: “Sono due squadra difficili sia Olanda che Giappone, ma ci devono temere anche loro, visto che siamo arrivate fin qui”, ha concluso la Bonansea.