Copa America, Ecuador-Cile 1-2. Video goal e highlights

Copa America, Ecuador-Cile
Il Cile ai quarti di finale di Copa America

La Roja accede ai quarti di finale di Copa America con un goal per tempo. Tricolor sconfitta ed eliminata dalla competizione

Il match tra Ecuador e Cile valido per la seconda giornata del gruppo C di Copa America ha emesso due verdetti importanti.

La vittoria per 2-1 degli uomini di Reinaldo Rueda sancisce la qualificazione ai quarti di finale dei cileni e la conseguente eliminazione prematura degli ecuadoriani.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Copa America, Ecuador-Cile, cronaca del match

La Roja ha badato alla praticità e al risparmio delle energie, consapevole che in qualche modo l’avrebbe portata a casa.

Il vantaggio arriva già al 7′ con Fuenzalida, abile a sfruttare una respinta del portiere avversario. I cileni si adagiano e al 25′ arriva il fallo in area dell’estremo difensore Arias su Enner Valencia. L’attaccante del Tigres trasforma e ristabilisce la parità.

Il goal vittoria arriva ad inizio ripresa con Alexis Sanchez, che con una girata sporca trova l’angolino basso. Stavolta però la pressione non si attenua e Pulgar e Vidal vanno vicini al 3-1. Nel finale espulso Achillier per l’Ecuador.

Dunque dopo che tutte hanno disputato due match, la situazione nel girone C è la seguente: Cile 6, Uruguay 4, Giappone 1, Ecuador 0.

Con un pareggio nell’ultimo match il Cile si garantirebbe il primo posto, mentre l’Uruguay il passaggio del turno. E chissà se le due formazioni opteranno per questo patto di non belligeranza.

LEGGI ANCHE Copa America: Uruguay-Giappone 2-2. Video goal e highlights