Trippier alla Juventus. C’è il via libera di Sarri. Il punto sul mercato bianconero.

Kieran Trippier Juventus
Kieran Trippier Juventus

Kieran Trippier sembra avvicinarsi sempre di più alla Juventus.

Il 29enne difensore inglese del Tottenham è il maggiore indiziato per occupare la fascia destra  nella prossima stagione, complice la partenza quasi certa di Cancelo, destinazione Manchester City. L’ingaggio del francese ha avuto il benestare di Sarri, che lo ha apprezzato nell’ultima stagione in Premier League.

Sempre per la difesa, ma come centrale, resta in piedi l’ipotesi De Ligt. Nei giorni scorsi il ds Paratici ha incontrato l’agente Raiola. Sull’olandese c’è forte l’interessamento del Psg, che potrebbe formulare un’offerta irrinunciabile all’Ajax.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nel caso in cui il giocatore scegliesse la Francia, il club parigino avrebbe abbondanza nel reparto arretrato. In particolare tornerebbe d’attualità la possibile cessione di Marquinos. Il brasiliano è un altro obiettivo da tempo nel mirino dei bianconeri, che comunque restano alla finestra anche per Koulibaly. Per il senegalese il City ha offerto 95 milioni di euro al Napoli.

Le strategie della Juventus per il centrocampo

Rabiot ormai è ad un passo dopo il semaforo verde acceso dalla madre-agente del giocatore francese, svincolatosi dal Psg. Nel fine settimana potrebbe chiudersi la trattativa: ingaggio di 7 milioni l’anno, più bonus.

Pogba resta l’obiettivo principale della Vecchia Signora. Il Manchester United non lo cede per meno di 150 milioni. La pista Real Madrid si è raffreddata per il francese, complici gli oltre 300 milioni spesi finora dal club di Florentino Perez. La Juventus pensava a Douglas Costa come contropartita tecnica, ma le parole di Sarri vanno verso la conferma del brasiliano. Stesso discorso vale per Dybala. Possibile quindi l’inserimento di Alex Sandro nella trattativa.

Leggi anche – Pogba alla Juventus. La richiesta di Ronaldo.