Atp Halle, grande Berrettini! Battuto anche Khachanov. E’ in semifinale

Matteo Berrettini è in semifinale ad Halle
Matteo Berrettini è in semifinale ad Halle

Il colosso romano Matteo Berrettini ha raggiunto le semifinali del torneo Atp Halle vincendo 6-2, 7-6!

Nato a Roma il 12 aprile 1996, il 23enne tennista italiano ha battuto il Karen Chačanov ed ha conquistato le semifinali del prestigioso torneo Gerry Weber Open.

Matteo è fratello dell’altro famoso tennista Jacopo ed è cresciuto sui campi del Circolo Canottieri Aniene. Grande entusiasmo nella cittadina di Halle, non lontano da Düsseldorf nella Renania settentrionale.

Sulla non perfetta erba tedesca, un po’ secca per le alte temperature, Berrettini è stato meraviglioso ed ha superato in due set il russo, già sconfitto domenica scorsa a Stoccarda e prima ancora a Sofia in Bulgaria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Berrettini attende il suo avversario.

Ora aspetta il vincitore del quarto di finale Zverev-Goffin per poi giocarsela in semifinale e magari vincere ancora! In corsa ancora lo svizzero Federer, solito dominatore ma stavolta con non poca fatica.

I tornei sull’erba si infittiscono, in attesa del mitico torneo londinese di Wimbledon. Il russo Khachanov si è arreso allo strapotere fisico di Berrettini, ben 196 cm di altezza, un corpo da nuotatore! All’esordio sull’erba teutonica, l’italiano aveva battuto il forte georgiano Nikoloz Basilashvili nato a Tbilisi nel 92.

Da Düsseldorf: Scherma, Di Francisca campionessa dal cuore d’oro. Argento di Santarelli