Copa America, Brasile-Venezuela 0-0 & Bolivia-Perù 1-3. Video gol e highlights

Brasile Venezuela Perù Bolivia
Il Brasile pareggia con il Venezuela. Vince il Perù con la Bolivia.

Il Venezuela blocca il Brasile. Vince il Perù con la Bolivia.

Nella notte italiana sono andate in scena le due gare del girone A della Copa America, che hanno visto in campo i verde-oro, tra i maggiori candidati per la vittoria finale.

Nonostante i favori del pronostico, la squadra “di casa” non va oltre lo 0-0 con il Venezuela, che strappa così un punto fondamentale per qualificarsi come miglior terza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Primo tempo senza troppe emozioni, con i brasiliani vicino al gol con Richarlison. Nella ripresa il protagonista è il VAR che, in primis, conferma la decisione dell’arbitro di non assegnare un calcio di rigore ai 5 volte Campioni del Mondo, e che annulla due gol per fuorigioco, prima a Gabriel Jesus e poi a Coutinho.

https://www.youtube.com/watch?v=hvdWLxe6scg

Ne approfitta del brutto passo falso, il Perù, che con un 1-3 si sbarazza della Bolivia e che ora sogna la qualificazione anche come prima del girone.

VAR che viene utilizzato anche in questa gara, nello specifico durante il primo tempo quando viene negato un rigore proprio ai peruviani e ne viene concesso uno ai boliviani, che così passano in vantaggio con Martins.

Allo scadere della prima frazione, Jose Paolo Guerrero pareggia i conti e apre le porte ai secondi 45 minuti dove Jefferson Farfan e Flores chiudono definitivamente la pratica.

https://www.youtube.com/watch?v=jaWfknOSYRY

Prossimi impegni di Brasile, Perù, Venezuela e Bolivia

Decisive saranno le gare di sabato prossimo dove il Brasile, in testa con 4 punti, sfiderà proprio il Perù, secondo solo per differenza reti.

Cruciale per il terzo posto, ma anche per qualcosa in più, la gara tra Venezuela, a 2 punti, e Bolivia ancora a 0. La classifica può essere ancora ribaltata e clamorosamente il Brasile potrebbe arrivare terzo in caso di sconfitta con i peruviani e di vittoria dei venezuelani.

LEGGI ANCHE: Giappone-Cile 0-4. Video gol e highlights Copa America.