Mondiali calcio femminile, le pagelle di Italia-Brasile 0-1: quanto corre la Cernoia

Mondiali calcio femminile, le pagelle di Italia-Brasile
Mondiali calcio femminile, le pagelle di Italia-Brasile


Le pagelle azzurre di Italia-Brasile

Ecco i voti azzurri nelle pagelle di Italia-Brasile, terzo match della nostra nazionale ai mondiali di calcio femminile. Risultato finale 0-1. Primo tempo equilibrato e combattuto. Il Brasile è più incisivo, ma è l’Italia a segnare con Girelli, seppur in fuorigioco. Al riposo si va sul nulla di fatto. Nella ripresa al 73′ l’arbitro concede un rigore molto dubbio al Brasile per una spallata della Linari su una avversaria. Dal dischetto si presenta Marta che non sbaglia. Per l’Italia è comunque una sconfitta indolore, visto che le azzurre erano già promosse al turno successivo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I voti delle azzurre

Giuliani 7: compie un intervento super nel primo tempo, poi conferma le sue doti con altre ottime parate. Marta la trafigge solo su rigore.
Guagni 6: tiene bene la sua corsia, giocando con grande esperienza limita gli errori.
Gama 6: dirige con ordine la difesa, di fatto l’Italia non concede grandi occasioni alle avversarie.
Linari 6: tiene a freno le avversarie, poi commette il fallo da rigore. Ma è un fallo davvero veniale, in molti quel penalty non l’avrebbero concesso.
Bartoli 6.5: ormai è padrona della fascia sinistra. Certo la sua serata non è delle più tranquille, ma sa sempre come cavarsela. Dal 72′ Boattin ng: se l’Italia perde non è certo colpa sua.
Galli 6.5: schierata titolare dopo la doppietta alla Giamaica, conferma il suo stato di forma giocando una partita molto ordinata.
Giugliano 6: non perde mai la bussola, sa sempre in anticipo la giocata migliore da fare. Anche se un po’ soffre il palleggio delle brasiliane.
Cernoia 6.5: è la giocatrice che riesce a dare equilibrio in mezzo al campo. Pedina irrinunciabile per la Bertolini.
Bonansea 6: da lei ci si aspetta sempre la giocata che spezzi l’equilibrio. Stavolta non riesce a incidere, anche se
Girelli 6: segna anche un gol nel primo tempo ma gli viene annullato per fuorigioco. Giusto così. Lavora tanto per la squadra. Dal 78′ Mauro ng: in un quarto d’ora non poteva fare miracoli.
Giacinti 6: un’ora di grande impegno, corsa e sacrificio. Dal 63′ Bergamaschi 6: meno offensiva della compagna, cerca di rendersi utile alla causa.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile