Mondiali calcio femminile, Italia-Brasile: le probabili formazioni

Mondiali calcio femminile, Italia-Brasile: le probabili formazioni
Mondiali calcio femminile, Italia-Brasile: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Brasile
Italia-Brasile è l’ultimo incontro della fase a gironi del mondiale di calcio femminile e si giocherà martedì 18 giugno con fischio d’inizio fissato per le ore 21 a Valenciennes. E’ un match che per l’Italia è quasi ininfluente, nel senso che la formazione azzurra guidata dal ct Bertolini ha già strappato il pass per la seconda fase dopo le due vittorie in altrettanti incontri contro Australia e Giamaica. Ad ogni modo c’è da conquistare il primo posto nel girone e questo potrebbe arrivare anche in caso di ko di misura contro le brasiliane.

La tecnica delle ragazze del Brasile non si discute, ma il ko contro l’Australia ha maledettamente complicato la corsa di Marta (acciaccata) e compagne verso la qualificazione alla fase successiva. E battere l’Italia, che è una squadra molto compatta e con il morale a mille, non sarà affatto semplice. Attenzione però alle sorprese in casa azzurra dell’ultima ora, perché in extremis il ct Bertolini potrebbe anche decidere di far rifiatare qualche titolare.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le ultime indicazioni parlano di un’Italia che comunque dovrebbe scendere in campo con molte stelle, del resto giocare contro il Brasile non capita tutti i giorni. A centrocampo Galli dovrebbe riprendere il posto da titolare, la Bergamaschi potrebbe retrocedere dietro e far rifiatare una tra la Guagni e la Bartoli. In attacco non si cambia, giocano Sabatino e Girelli. Nel Brasile Marta non è al meglio. La 33enne stella verdeoro potrebbe partire dalla panchina, con Beatriz e Cristiane di punta.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Bonansea; Sabatino, Girelli.
Brasile (4-4-2): Barbara; Santos, Kathellan, Monica, Tamires; Andreassa, Thaisa, Formiga, Debinha; Beatriz, Cristiane.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile