Marquinhos nel mirino della Juventus. Douglas Costa la chiave dell'affare.

Marquinhos Juventus Douglas Costa
La Juventus punta a Marquinhos.

La Juventus su Marquinhos. Douglas Costa può partire. 
Stando a quanto riportato dalla stampa francese, il difensore centrale risulta uno dei maggiori obiettivi di mercato dei bianconeri per la prossima stagione.
Impegnato con il Brasile nella Copa America, ed uscito vincitore nella gara d’esordio contro la Bolivia, il giocatore del PSG potrebbe ritornate in Italia.
Il venticinquenne, infatti, è arrivato in Francia per 31 milioni di euro nell’estate del 2013 dalla Roma, che l’aveva prelevato per meno di 10 dal Corinthians.

Douglas Costa nell’affare Juventus-Marquinhos

Autore di 4 gol e 2 assist in 44 presenze, il classe ’94 ha un contratto valido fino al 2022 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 65 milioni di euro.
I bianconeri sono intenzionati a rinforzarsi nel reparto difensivo, trovando un’alternativa a Chiellini e Bonucci e che possa dare maggiore sicurezza di Rugani.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Con il ritorno di Benatia che potrebbe subito lasciare nuovamente il club, la “Vecchia Signora” ha puntato nel mirino un giocatore esperto nonostante la giovane età, ma il costo del cartellino potrebbe rallentare la trattativa.
La Juventus potrebbe inserire dunque una contropartita tecnica come Douglas Costa, che nell’ultima stagione ha deluso le aspettative e che potrebbe risultare uno dei nomi di lusso che potrebbe lasciare il club.
Le prossime settimane sveleranno ulteriori retroscena e daranno il via libera ai contatti del mercato estivo.
LEGGI ANCHE: Sarri-Juventus: Agnelli lo aveva già cercato lo scorso anno