Italia-Brasile 0-1 | Video Gol e highlights, Mondiali di calcio femminile

italia-mondiali-calcio-femminile
Italia sconfitta dal Brasile 0-1 nell’ultimo match del girone C dei Mondiali di calcio femminile. Ko indolore per le azzurre che, già certe della qualificazione agli ottavi, riescono a mantenere il primo posto nel gruppo C che si conclude con tre squadre a 6 punti, considerato il concomitante successo dell’Australia sulla Giamaica. Secondo posto per le australiane, terzo il Brasile che, con tutta probabilità, affronterà la Francia padrona di casa agli ottavi
Primo tempo equilibrato. Il Brasile prova a imporre il proprio ritmo ma l’organizzazione tattica delle azzurre imbriglia le sudamericane che si riducono a un possesso di palla sterile che non procura eccessivi patemi alla nostra retroguardia. Anzi, sono proprio le azzurre a procurarsi l’occasione da gol migliore con la deviazione volante della Bonansea, ben imbeccata dalla Guagni.
Barbara Bonansea, ecco chi è la stella dell’Italia femminile
Nella seconda frazione, l’Italia abbassa il ritmo e si affaccia raramente dalle parti di Barbara, il portiere brasiliano. Le sudamericane vanno vicine al gol con Andressinha che scheggia la traversa con una punizione dal limite. Al 74′, la svolta della partita. Debinha entra in area e subisce una spallata dalla Linari. Il contatto sembra innocuo ma l’arbitro decreta un generoso calcio di rigore poi confermato dal Var. Dal dischetto si presenta la veterana Marta che spiazza Giuliani e segna il suo 17esimo gol in un Mondiale, stabilendo un record all time (Mondiali maschili compresi).
Lo svantaggio di misura consente all’Italia di mantenere il primo posto. Nel finale, la spinta offensiva delle azzurre si mantiene su ritmi. Il Brasile, dal canto suo, non si procura altre occasioni da gol nonostante la necessità di segnare per evitare il terzo posto. Non succede nulla nei 4 minuti di recupero.

Italia-Brasile 0-1, video highlights Mondiali calcio femminile

Clicca qui per il video con gli highlights di Italia-Brasile