Nazionale di calcio femminile, il ct Milena Bertolini: “Italia-Brasile storia del calcio”

milena bertolini
Milena Bertolini in conferenza

Non c’è due senza tre. L’Italia femminile, già qualificata agli ottavi del Mondiale femminile, vuole chiudere in bellezza al girone. Domani si gioca contro il Brasile, la sfida più affascinante di questa prima fase.

Milena Bertolini, commissario tecnico delle azzurre, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Il coach non vede l’ora di partecipare a questo importante evento: “Italia-Brasile è una partita dal fascino incredibile, è nella storia del calcio. Per noi giocarla è il massimo e credo dal punto di vista simbolico, oltre che del risultato, sia una sfida molto importante”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Mondiale femminile, la conferenza di Bertolini

Finora c’è stata grande partecipazione ed entusiasmo da parte dei tifosi. Le partite dell’Italia femminile al Mondiale sono state molto seguite nel nostro paese grazie alle trasmissioni di ‘Sky Sport’ e ‘RAI’. Domani l’orario è ancor più conveniente: “Sento che, visto l’orario, molti in Italia si ritroveranno per vederla. Noi abbiamo ancora un po’ di scorie ma la motivazione è grandissima perché arrivare prime ci aiuterebbe molto“. Una bella opportunità per chiudere al meglio questo girone dopo le prime due partite di altissimo livello.

LEGGI ANCHE – Juventus, presentazione, raduno e debutto: ecco le tappe di Sarri