Chelsea, con Lampard via Jorginho. Anche lui alla Juventus?

Jorginho Chelsea Sarri
Jorginho in uscita dal Chelsea. Potrebbe seguire Sarri alla Juventus

Jorginho era arrivato a Chelsea su richiesta di Sarri. Adesso che il tecnico italiano ha salutato, non è da escludere una sua cessione

Ufficialmente finita l’era Maurizio Sarri (passato alla Juventus), in casa Blues si guarda al futuro e al prossimo allenatore, che con tutta probabilità sarà Frank Lampard.

L’ex centrocampista della nazionale inglese è reduce da un’ottima stagione con il Derby Country in Championship, in cui ha sfiorato la promozione in Premier League.

Adesso è pronto per il grande salto con la squadra in cui ha militato dal 2001 al 2014. L’accordo dovrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni.

Nel caso tutto dovesse concludersi positivamente, una delle prime operazioni del nuovo corso potrebbe essere la cessione di Jorginho.

Infatti, si tratta di un elemento voluto fortemente da Sarri.  Secondo l’ex portiere Shaka Hislop non ha senso riconfermare visto il cambio alla guida tecnica.

A suo parere andrebbe venduto per poi reinvestire il ricavato per acquistare un elemento più in linea con la filosofia di gioco di Lampard.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Jorginho, potrebbe seguire Sarri alla Juventus

Il centrocampista è quindi un possibile partente. Anche stavolta potrebbe nuovamente seguire il tecnico che lo ha lanciato a Napoli.

Al momento non c’è nulla di concreto, ma la Juventus è alla ricerca di uomini di qualità in mezzo al campo. Non è da scartare l’ipotesi che Sarri lo richieda espressamente alla dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE Gianfranco Zola lascerà il Chelsea questa estate. Abramovich chiama Lampard