Collina: "Var? E' il presente e futuro del calcio, ma anche ragione del mio addio dalla UEFA".

Collina Var
Pierluigi Collina sulla Var.

Pierluigi Collina parla della Var.
Intervistato ai microfoni di Radio anch’io Sport, il responsabile degli arbitri Fifa, ha parlato dell’utilizzo della nuova tecnologia all’interno del calcio.
Utilizzo: “La Var è il presente ed il futuro del calcio. Il suo uso è cresciuto molto in tutto il mondo, come sta dimostrando anche il Mondiale femminile. Il futuro è la specializzazione, ma chiaramente la categoria deve essere creata e serve tempo”. 
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Inghilterra: “La Premier League utilizzerà la Var da quest’anno, ma loro sono particolari, amano la fluidità e il ritmo continuo del gioco”.
Var in Italia: “Difficile dire come è andata l’ultima stagione nel nostro paese. E’ una considerazione che devono fare coloro che hanno la responsabilità sugli arbitri italiani. Certamente l’uniformità è l’obiettivo più importante, bisogna ricordare che l’utilizzo della Var non è la soluzione finale, rimarranno sempre elementi di discussione e interpretazioni”.

Collina e il suo addio dalla Uefa per la Var

Uefa: “Sono contento che abbia deciso di utilizzarla, nel mio ultimo anno era uno degli elementi di criticità perchè qualcuno non era d’accordo. La mia uscita fu determinata anche da questo, fra le altre cose. Il futuro è il presente è la Var”. 
LEGGI ANCHE: VAR, parla Collina: “Bisogna migliorare tempistiche”.