Addio Totti, Pellegrini amaro. E sull’Europeo Under 21 dice…

Le parole di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma e Nazionale Under 21 
Le parole di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma e Nazionale Under 21 

L’Italia ha iniziato benissimo l’Europeo Under 21 con la splendida vittoria di rimonta contro la Spagna al debutto. Protagonista Federico Chiesa, ma anche Lorenzo Pellegrini, autore del 3-1 finale su calcio di rigore.

Francesco Totti ha individuato in lui uno dei futuri simboli della Roma insieme ad Alessandro Florenzi, proprio come aveva fatto anche Daniele De Rossi. Il giocatore è intervenuto oggi in conferenza stampa proprio dal ritiro degli Azzurrini e, fra le tante cose, ha parlato proprio dell’addio dell’ormai ex dirigente giallorosso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

TOTTI“Volevo ringraziare Francesco per quello che ha detto su di me. Abbiamo un bel rapporto ed oggi era una giornata particolare per chi gli vuole bene. Non entro nel merito delle sue parole ma sicuramente lui e Daniele De Rossi mi mancheranno molto”.

RITORNO IN UNDER 21 “Era scontato per me venire qui e giocare con la squadra. Ho sempre detto al mister che sarei venuto di corsa e contentissimo. Ho trovato un gruppo davvero fantastico, ci stiamo divertendo. Ho avuto modo di seguire la squadra anche quando non c’ero. Ieri abbiamo fatto una bella cosa, battendo una squadra forte ma dobbiamo dargli subito seguito. Con la Polonia è la partita più importante perché ci permetterebbe di andare in semifinale”.

RUOLO “È quello che ci chiede anche mister Mancini, ci troviamo bene con questo modo di giocare. Stando nel vivo puoi controllare di più il pallone e per non dare i soliti punti di riferimento agli avversari. Stiamo tentando di dare importanza al nostro possesso palla”.

CAPITANO“Sicuramente è servita l’esperienza in Nazionale, confrontarsi con i campioni. Penso che abbiamo trasmesso la giusta tranquillità e serenità, pensare a continuare a fare la nostra partita. Se fai quello che hai preparato qualunque episodio, positivo o negativo, non ti tocca. Ho visto un gruppo unito, anche chi è entrato lo ha fatto molto bene. È questo che ci fa fare la differenza”.

LEGGI ANCHE – Nazionale di calcio femminile, il ct Milena Bertolini: “Italia-Brasile storia del calcio”