Maurizio Sarri alla Juventus, ecco la reazione dei social bianconeri, Blues e Napoli.

Maurizio Sarri neo allenatore della Juventus. Ecco la reazione della stampa inglese
Maurizio Sarri neo allenatore della Juventus. Ecco la reazione dei social

La Juventus annuncia ufficialmente l’ingaggio di Maurizio Sarri, sui social i tifosi bianconeri divisi. Sono più quelli polemici.

Per tutta una stagione lo hanno attaccato per via del Sarriball e sui social con l’hashtag #SarriOut! Oggi però i fan del Chelsea salutano il tecnico italiano ringraziandolo del terzo posto in Premier League che vale la qualificazione in Champions League, ma sopratutto la vittoria della Europa League.

Così basta andare sull’account Twitter ufficiale dei Blues e scorgere i commenti sotto il comunicato del club che congeda Maurizio Sarri. I tanti #SarriOut oggi sono, “Grazie per averci riportato in Champions e la Coppa”. “Adios Amigo” e altri ancora che vi mostriamo qui sotto. Sono solo alcuni.

Ad onor del vero va anche detto ci sono altri commenti più ironici e di chi si dice soddisfatto dell’addio di Sarri, ma alla fine sono molto di più quelli che lo ringraziano. C’è anche chi posta foto di Mourinho o Lampard indicando le loro preferenze.

Ma è in Italia, il suo paese, che Maurizio Sarri dovrà metterci tutta la sua bravura per conquistare il popolo bianconero che si spacca sul nuovo allenatore. Basta leggere i commenti, omettiamo quelli offensivi. Può essere evidente la delusione di chi ha sognato per un mese Guardiola ed invece ritrova Sarri con il suo passato da allenatore del Napoli, mai tenero con la Juve. M agli insulti NON SONO ACCETTABILI. Ecco alcuni commenti, tra ironia, sarcasmo e scetticismo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI.

e ancora…

Obiettivo conquistare il popolo bianconero.

Il cammino di Mister Sarri inizia così. Con tanto lavoro da fare, una eredità pesante da portare sulle spalle, il lavoro e le vittorie di Antonio Conte prima quelle di Max Allegri poi, ma sopratutto un feeling tutto da costruire con il suo nuovo pubblico, esigente, perché alla Juventus non c’è tempo per gli errori.

Sarri la Juve e il popolo bianconero, sarà un terzetto vincente? Lo dirà solo il campo, nel frattempo è giusto così: “Buona fortuna Mister”. Ne avrà bisogno!

Intanto sul piede di guerra ci sono anche i tifosi del Napoli che si sentono traditi. Su Facebook chiude la pagina “Sarrismo gioia e rivoluzione”. In un comunicato chi gestisce la pagina scrive. “Sarri ha tradito se stesso”! 

LEGGI ANCHE – Juventus, UFFICIALE: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore bianconero!