MotoGP, Marquez: “Vittoria più facile”. Petrucci: “Come aver vinto”

marc marquez motogp Catalunya

MotoGP, Catalunya 2019: Marquez e Petrucci dopo la gara di Montmelò.

Marc Marquez vince la gara MotoGP del Gran Premio di Catalunya 2019 a Montmelò. Un successo che gli permette di allungare in testa alla classifica mondiale. Infatti, il compagno Jorge Lorenzo ha steso Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Valentino Rossi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI.

Il sette volte campione del mondo ha così parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo la corsa: “Una gara più facile con le cadute, ma comunque era difficile con Quartararo. L’episodio è stato sfortunato. Può essere facile fare l’errore di Jorge, spero stiano bene tutti e quattro. Questo regalo non mi è piaciuto, anche se ora in classifica sono a +37. Voglio vincere lottando contro tutti in pista. Avevo superato Dovi per cercare di prendere vantaggio. Il mio ritmo era 40 alto, poi quando ho visto il vantaggio sono andato più lento. Non serviva rischiare”.

Terza posizione per Danilo Petrucci, che dopo la vittoria del Mugello conquista un buon podio a Montmelò. Queste le sue dichiarazioni post-gara: “Sono contento oggi, salire sul podio è come una vittoria. L’incidente è stato un aiuto ovviamente. Ero dietro a Lorenzo quando è successo tutto, ero stato passato da Rossi che era anche lui velocissimo. C’era poco grip, ho dovuto gestire e non ne avevo per stare con Marquez. Non ce l’ho fatta a tenere dietro Quartararo, ma ce l’ho fatta con Rins. Ero abbastanza sicuro di scegliere la soft, anche se all’inizio non avevo aderenza e dunque ho fatto il passo che potevo“.

 

Matteo Bellan