Gianfranco Zola lascerà il Chelsea questa estate. Abramovich chiama Lampard

Zola Chelsea
Gianfranco Zola dà l’addio al Chelsea.

Anche Gianfranco Zola saluta il Chelsea. 

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il vice allenatore dei Blues, lascerà la squadra, non rinnovando il contratto che scadrà quest’estate.

Arrivato la scorsa estate, il cinquantaduenne lascerebbe i londinesi dopo la vittoria dell’Europa League e il conseguimento del terzo posto in Premier.

Zola lascia, Lampard per sostituire Sarri

Il vice di Sarri potrebbe non essere l’unico a lasciare il club di Abramovich che avrebbe contattato per ben due volte il pupillo Frank Lampard per convincerlo a sedersi sulla panchina del Chelsea.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Maurizio Sarri, infatti, da diverse settimane è accostato alla Juventus e l’allenatore avrebbe trovato anche l’accordo con i bianconeri con un contratto da 7 milioni a stagione.

I Blues, alla ricerca di un sostituto, non vogliono lasciarlo partire, sia perché vorrebbero ottenere i 6 milioni di indennizzo, ma anche per la mancanza di una valida alternativa.

Lampard avrebbe ricevuto una proposta di due anni certi alla guida tecnica, anche in caso di risultati non brillanti.

Una proposta che potrebbe garantire all’ex giocatore una maggiore serenità data la sua scarsa esperienza in panchina, nonostante la buonissima stagione al Derby County che vuole provare a trattenerlo.

In caso di partenza di Sarri alla Juventus, non è da escludere un approdo futuro in bianconero anche per Zola, anche se il suo futuro resta per ora incerto.

LEGGI ANCHE: Sarri-Juventus, parla il padre: “Il Chelsea non lo libera, spero torni in Italia”.