Italia-Spagna: le probabili formazioni. Europei Under 21

Europei Under 21, Italia-Spagna: le probabili formazioni
Europei Under 21, Italia-Spagna: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Spagna

Italia-Spagna è uno dei match in programma domenica 16 giugno per la prima giornata della fase a gironi degli Europei Under 21. Asticella subito altissima per la nostra nazionale, guidata da Gigi Di Biagio, che si trova di fronte una Spagna come al solito molto forte, con grandi individualità e con un piano tattico ben preciso.
Gli azzurrini vogliono riportare a casa un titolo che ormai manca dal 2004 e possono decisamente puntare in alto anche grazie a elementi come Kean, Barella e Chiesa che sono ormai stabilmente nel giro della nazionale maggiore.

La Spagna è arrivata in finale agli Europei Under 21 in tre delle ultime quattro edizioni e basta già questo dato per far capire come gli iberici siano davvero il peggior avversario che si potesse incontrare sulla strada verso le semifinali. Ricordiamo la formula, andranno avanti in questo torneo le vincitrici dei tre gironi più la migliore seconda.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’Italia ha ancora qualche dubbio da sciogliere, specie legato a Barella. Il mediano del Cagliari potrebbe riposare, visto che ha giocato tutte e due le gare con la nazionale maggiore. In questo caso giocheranno Zaniolo e Pellegrini ai lati di Tonali. In difesa Calabresi a destra, tra i pali ci sarà Meret. La Spagna scenderà in campo con un 4-2-3-1 che vede Lirola (Sassuolo) come terzino destro, mentre in mediana ci sarà Fabian Ruiz con Ceballos. Attenzione alla qualità di Fornals, trequartista dietro Borja Mayoral.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna

Italia (4-3-3): Meret; Calabresi, Bastoni, Mancini, Pezzella; Pellegrini, Tonali, Zaniolo; Chiesa, Cutrone, Kean.

Spagna (4-2-3-1): Simon; Lirola, Merè, Vallejo, Firpo; Ceballos, Fabian Ruiz; Soler, Fornals, Oyarzabal; Mayoral.

LEGGI ANCHE Calendario Partite Coppa America 2019: orari, date e programma