Vieri: “Lukaku e Dzeko top per l’Inter. Juve? Almeno per ora resta la più forte”

Christian Vieri a tutto campo
Vieri sulle big della Serie A

L’ex bomber nerazzurro Christian Vieri intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato a 360° delle squadre italiane

La nuova stagione sta per iniziare e le tutte le big della Serie A stanno ponderando le strategie per non farsi trovare impreparate.

A tal proposito ha parlato Vieri, che a La Gazzetta dello Sport ha rivelato tutte le sue sensazioni sulle varie formazioni e sui possibili scenari di mercato.

Juventus: “Rimane la squadra più forte. Ci vorrà del tempo per invertire le gerarchie. È inutile fare proclami in questo momento. Certo l’Inter con l’ingaggio di Conte sta lavorando in una direzione ben precisa, ma i bianconeri sono comunque superiori”.

Attacco Dzeko-Lukaku per l’Inter: “Sarebbe qualcosa di devastante. Il bosniaco è un attaccante completo. Segna e fa segnare la squadra. Quando è in giornata è in grado di fare la differenza. Il belga invece ha mezzi impressionanti, uno come lui dovrebbe fare 30 goal a stagione”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Vieri: “Icardi deve giocare di più con la squadra”

Successivamente il bomber si sposta su alcuni singoli molto importanti, su tutti Icardi ed Higuain: “Mauro è un gran realizzatore, ma a certi livelli si deve giocare di più con la squadra. Su Gonzalo non si discute. Ha vinto tanto con Napoli e Juventus, un periodo di flessione può capitare. Se fossi un direttore sportivo scommetterei su di lui”.

Su Spalletti: “Luciano è un amico. Credo che abbia fatto bene in questi due anni all’Inter. L’ha riportata in Champions League e anche in Europa non ha fatto per niente male”.

LEGGI ANCHE Sarri e la sua Juventus. Koulibaly, Pogba e Icardi gli obiettivi. Conferme e partenze.