Coppa America, Argentina-Colombia: le probabili formazioni

Coppa America, Argentina-Colombia: le probabili formazioni
Coppa America, Argentina-Colombia: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Argentina-Colombia
Argentina-Colombia è un match valido per il gruppo B di Coppa America, si giocherà a mezzanotte tra sabato 15 e domenica 16 giugno. Subito un match da urlo per la nazionale argentina, che come al solito è una delle candidate per la vittoria finale del torneo. Certo dovrà confidare in un Messi in stato di grazia, cosa che è difficile da vedere quando indossa la maglia della nazionale. Al numero 10 è stato sempre “rimproverato” di non essere all’altezza quando deve giocare con l’Argentina. Ma questa nazionale guidata da Scaloni non può affidarsi solamente al talento del Barcellona, vista la qualità dei giocatori che ha a disposizione.

Ad ogni modo come dicevamo il cammino dell’Argentina non comincia in modo agevole, visto che dovrà vedersela contro l’arrembante Colombia, da qualche mese affidata alle sapienti mani di Queiroz. Un allenatore molto esperto e bravo a lavorare a tutte le latitudini. Anche ai colombiano la qualità non manca di certo, pensando a Cuadrado, James, Falcao e Zapata.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nell’Argentina Scaloni opta per un terzetto di trequartisti alle spalle di Aguero. Non mancano Lo Celso e Di Maria, mentre in cabina di regia ci sarà Paredes. Dietro il fiorentino Pezzella, a sinistra c’è Tagliafico. Colombia con Cuadrado che giocherà a centrocampo, sempre però pronto a spingere. Muriel e James titolari, Falcao e Zapata si giocano una maglia. Il primo però sembra essere favorito sull’atalantino, che magari tornerà utile a match in corso.

Le probabili formazioni di Argentina-Colombia

Argentina (4-2-3-1): Armani; Saravia, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; Paredes, Rodriguez; Lo Celso, Messi, Di Maria; Aguero.
Colombia (4-3-3): Ospina; Arias, Davidson Sanchez, Mina, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe; James Rodriguez, Falcao, Muriel.

LEGGI ANCHE Calendario Partite Coppa America 2019: orari, date e programma