Mondiali calcio femminile, le pagelle di Italia-Giamaica: Girelli superstar

Mondiali calcio femminile, le pagelle di Italia-Giamaica: Girelli superstar
Mondiali calcio femminile, le pagelle di Italia-Giamaica: Girelli superstar

Le pagelle azzurre di Italia-Giamaica
Ci sono ovviamente tanti voti alti nelle pagelle di Italia-Giamaica, secondo match della nostra nazionale ai mondiali di calcio femminile. Risultato finale 0-5.
Le azzurre partono fortissimo e trovano il vantaggio su calcio di rigore della Girelli. L’attaccante prima se lo fa parare dalla Schneider, ma l’arbitro lo fa ripetere e la seconda volta fa centro. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner. La palla passa in mezzo alle giocatrici, la Girelli è la più lesta ad insaccare con una deviazione volante. Il tris è ancora della Girelli ad inizio ripresa, brava ad anticipare il portiere giamaicano. Inizia la girandola dei cambi, entra anche la Galli che nel giro di poco meno di una mezzora segna una doppietta.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le pagelle dell’Italia
Giuliani 6.5: non è che sia impegnata costantemente, ma quando viene chiamata in causa sa sempre quale sia la cosa giusta da fare.
Guagni 6.5: ad avercene di giocatrici come lei. Sempre pronta a sostenere l’azione, sempre pronta a metterci una pezza dietro. Dal 57′ Boattin 6.5: non sente l’emozione dell’esordio.
Gama 7: nel primo match aveva avuto qualche incertezza. Si è rifatta alla grande.
Linari 6.5: sa bene che quando si corrono pericoli il pallone si butta via senza rischiare. Molto concentrata.
Bartoli 6.5: sicura e pratica sulla fascia sinistra, bada sempre al sodo.
Bergamaschi 6.5: delle tre di centrocampo è magari la meno appariscente, ma svolge benissimo il suo ruolo di filtro. Dal 65′ Galli 7.5: mezzora di grandissima qualità. Segna una doppietta con un tiro da fuori e con un inserimento vincente.
Giugliano 7: è incredibile la lucidità di questa ragazza, che sbaglia pochissimo in mezzo al campo. Ottima visione e calcio preciso, non gli manca nulla.
Cernoia 7: una cerniera vera. Recupera tanti palloni e li smista con abilità. Una prova su alti livelli.
Bonansea 7: stavolta non segna, ma si procura il calcio di rigore che dà il via alla goleada azzurra.
Girelli 8.5: delle serate del genere l’avrà sognate chissà quante e quante volte. Mette in mostra tutto il suo repertorio e realizza una straordinaria tripletta. Suo ovviamente il voto più alto nelle pagelle di Italia-Giamaica. Dal 72′ Giacinti 6.5: ancora una volta entra subito nel vivo del gioco.
Sabatino 6.5: sfortunata quando colpisce la traversa da pochi passi, gioca sempre sulla linea del fuorigioco e tiene bassa la difesa giamaicana.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile