Higuain verso la Roma, Manolas alla Juventus. Affare possibile.

Higuain Juventus scambio con Manolas Roma
Higuain Juventus scambio con Manolas Roma

Tra Juventus e Roma si profila uno scambio con Higuain in giallorosso e Manolas a Torino. 

Il difensore greco ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro per liberarsi dal club di Pallotta. La stessa cifra corrisponde alla richiesta dei bianconeri per l’argentino, di ritorno dal prestito al Chelsea. Il Pipita pare non rientrerebbe nei piani di Sarri, che pure lo ha esaltato a Napoli, perché tra i due nella parentesi londinese ci sono stati attriti. Inoltre, l’obiettivo dell’allenatore è Icardi. 

Higuain-Manolas sarebbe anche un affare economico per Juventus e Roma

Lo scambio farebbe sorridere i bilanci dei club. I giallorossi si avvicinerebbero alla cifra di 45 milioni di plusvalenze da raggiungere entro il 30 giugno. Allo stesso tempo ingaggerebbero un centravanti di livello per sostituire il partente Dzeko, destinato all’Inter. Di contro, la Vecchia Signora non farebbe minusvalenze e sistemerebbe un attaccante in esubero.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Manolas piace da tempo alla Juventus e a Sarri, probabile nuovo tecnico. Dal canto suo, il greco gradirebbe i bianconeri e il suo agente Raiola avrebbe già chiesto un ritocco dell’ingaggio, puntando a 6 milioni stagionali.

L’unico nodo che potrebbe sorgere sulla strada della trattativa, riguarda lo stipendio di Higuain, che attualmente guadagna 9,5. Due le ipotesi: la Juventus potrebbe contribuire al pagamento, oppure la Roma spalmerebbe l’importo in più anni.

Leggi anche – Juventus, Higuain come chiave per l’arrivo di Sarri.