Copa America: probabili formazioni di Venezuela-Perù

Copa America: probabili formazioni di Venezuela-Perù
Copa America: probabili formazioni di Venezuela-Perù

Venezuela-Perù: le probabili formazioni
Secondo match della Copa America è Venezuela-Perù, in programma sabato 15 giugno con fischio d’inizio fissato per le ore 21.30 italiane. Una sfida che potrebbe essere decisiva ai fini della qualificazione al turno successivo. Ricordiamo che la Copa America vede al via 12 squadre, divise in tre gironi. Venezuela e Perù fanno parte di quello A, che vede la presenza pure di Brasile e Bolivia. Si gioca insomma per il secondo posto dietro i verdeoro e ogni punto può essere decisivo. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

A dire il vero il Perù sembra avere qualcosa in più sul piano tecnico rispetto ai rivali. Gareca del resto è un allenatore affermato che non ha bisogno di presentazioni. La sua squadra sembra essere equilibrata e con alcune individualità di spicco, anche sul piano temperamentale.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Venezuela può contare su Rincon a centrocampo, sicuro titolare nel 4-3-3 del ct Dudamel. In attacco ci sono altri due elementi da tenere d’occhio come il centravanti Rondon, ormai non più una rivelazione e un Josef Martinez che se in giornata può creare grattacapi a qualsiasi difesa. Nel Perù non manca Advincula nel ruolo di terzino destro, ma i giocatori migliori della squadra di Gareca sono in avanti. Specie il guizzante Farfàn e lo spietato centravanti Guerrero sono due elementi in grado di fare la differenza.

Le probabili formazioni di Venezuela-Perù

Venezuela (4-3-3): Fariñez; Hernández, Chancellor, Villanueva, Rosales; Rincon, Herrera, Moreno; Josef Martínez, Rondón, Murillo.
Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Araujo, Abram, Trauco; Yotún, Tapia; Carrillo, Cueva, Farfan; Guerrero.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile