Convocati Brasile, Coppa America 2019: Neymar ko, presenti 4 “italiani”

paqueta-brasile

Sono 23 i convocati del Brasile per la Coppa America 2019 che la Seleçao disputerà in casa. La compagine verdeoro non vince il trofeo continentale dall’edizione 2007 disputata in Venezuela (3-0 all’Argentina in finale). E’ stata quella anche l’ultima vittoria di un trofeo da parte del Brasile, eliminato ai quarti nei Mondiali 2010 e 2018 e in semifinale in quello casalingo del 2014 con l’indimenticabile 1-7 subito dalla Germania.

Il Brasile è inserito nel girone A della Coppa America 2019 con Bolivia, Perù e Venezuela, un gruppo decisamente abbordabile che non dovrebbe mettere in dubbio la qualificazione della Seleçao ai quarti di finale.

Convocati Brasile Coppa America, i big scelti da Tite

Nell’elenco dei convocati del Brasile per la Coppa America diramato dal c.t. Tite a metà maggio era presente anche Neymar. Il fuoriclasse del PSG, tuttavia, salterà la competizione per l’infortunio ai legamenti della caviglia subito nell’amichevole contro il Qatar. Al suo posto è stato chiamato Willian del Chelsea.

Un’assenza pesante, quella di Neymar per il Brasile che, tuttavia, ha un roster di grande livello con due campioni d’Europa in carica (Alisson e Firmino del Liverpool), top player come Coutinho, Thiago Silva, Dani Alves e Gabriel Jesus e ben quattro “italiani” ovvero Allan, Miranda, Alex Sandro e Paquetà. Osservati speciali nei convocati del Brasile, l’attaccante Everton del Gremo, Neres dell’Ajax ed Eder Militao, difensore appena acquistato dal Real Madrid.

Coppa America, gli esclusi dai convocati del Brasile

Tanti gli assenti eccellenti nei convocati del Brasile. Out dalla lista del c.t. Tite, Marcelo e Vinicius del Real Madrid, lo juventino Douglas Costa e Lucas Moura, protagonista con il Tottenham nella recente edizione di Champions League.

Alisson, nuovo portiere della Roma

Convocati Brasile Coppa America 2019

Ecco la lista completa dei 23 convocati del Brasile con il club di appartenenza di ciascuno.

Portieri Brasile: Alisson (Liverpool), Cassio (Corinthians), Ederson (Manchester City).

Difensori Brasile: Dani Alves (Psg), Fagner (Corinthians), Filipe Luis (A. Madrid), Alex Sandro (Juventus), Miranda (Inter), Thiago Silva (PSG), Marquinhos (Psg), Militao (Porto).

Centrocampisti Brasile: Allan (Napoli), Arthur (Barcellona), Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (Manchester City), Lucas Paqueta’ (Milan), Philippe Coutinho (Barcellona).

Attaccanti Brasile: Neymar (Psg), Richarlison (Everton), David Neres (Ajax), Everton (Gremio), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City).

LEGGI ANCHE – Forbes, gli sportivi più pagati: Messi primo, Ronaldo e Neymar sul podio