Napoli, Albiol: addio sempre più vicino, futuro al Villareal

Albiol Napoli
Albiol prossimo ai saluti, tornerà in Spagna

Albiol a un passo dal Villareal. Gli spagnoli potrebbero pagare la clausola rescissoria che libererebbe il difensore. Addio dopo sei stagioni e cinque gol fatti.

Albiol non ha mai nascosto di voler chiudere la sua carriera in Spagna ed il Napoli – come ha fatto con Hamsik, una volta chiesta la cessione – sembrerebbe accontentarlo. Su di lui c’è il Villareal, il club spagnolo lo vorrebbe a tal punto da esser pronto a pagare la clausola rescissoria di 4 mln di euro che pende sul cartellino del giocatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il Napoli aveva già avuto contatti con gli spagnoli lo scorso anno, la trattativa all’epoca non andò a buon fine, c’era sempre di mezzo Albiol, poiché la società partenopea convinse il calciatore a rinnovare. Ora, però, il richiamo di casa è più forte. Così, quasi sicuramente, tornerà in patria. Dopo sei anni in Italia potrebbe ritrovare la Spagna, dove ha già militato con Valencia e Real Madrid.

Addio Albiol, piace Manolas come possibile sostituto

Albiol, nel nostro campionato, vanta 218 presenze e cinque gol. Sicuramente, quel che più mancherà sarà la sua affidabilità in campo, ma soprattutto la sua presenza in spogliatoio. L’uomo ha sempre fatto gruppo, in qualche modo, ed insieme ad Hamsik era quello che cercava di portare avanti determinati valori nel collettivo azzurro. De Laurentiis, a differenza di quanto avvenne con lo slovacco, avrà il tempo per piazzare una degna contromossa. Per la difesa, piace Manolas sempre più lontano dalla Capitale, c’è da battere però la concorrenza della Juventus.