Basket, Sassari corsaro a Venezia, ora siamo 1-1 nella finale scudetto!

Sassari in canotta azzurra
Sassari in canotta azzurra

Sassari espugna Venezia e finale scudetto che torna in parità.

E’ 1-1 nella serie della tanto attesa finale a sorpresa fra Venezia e Sassari. La Dinamo ha sbancato il palazzo dello sport dei lagunari, feriti nel calcio dopo la retrocessione in serie C della società di Joe Tacopina.

I sassaresi hanno vinto gara 2 dopo aver perso la prima finale per mano dei veneziani. Stavolta i ragazzi di coach Pozzecco non hanno sbagliato nulla ed hanno condotto la gara dal primo quarto.

Sul parquet della città di San Marco hanno dominato sotto canestro e nei rimbalzi i sardi l’hanno fatta da padroni contro la Reyer.

I vantaggi di Sassari: +4, +7 e +3. Sempre avanti la Dinamo nei primi tre periodi. Solo l’ultimo quarto si è concluso in parità 14-14.

Adesso si prende l’aereo e si vola a Sassari

La Dinamo SS ha vinto 80-66 con un +14 che non lascia spazio a recriminazioni da parte dei veneti. Ora la contesa si sposta nella calda Sardegna, nel nord della magica isola nel cuore del Mediterraneo dove si disputerà la cruciale gara 3. Chi la vincerà avrà messo un bel mattoncino nella corsa allo scudetto.

Per energie e combattività il pronostico resta equilibrato ma la squadra di Pozzecco sembra avere più energie mentali e fisiche.

LA GRINTA DEL POZ: Ma quale film, è tutto vero. Sassari umilia Milano 3-0 e vola in finale!