Pinamonti, oltre il danno la beffa: lascia per ora l’Under 21 per infortunio

Italia Under 21
Pinamonti infortunato, lascia il ritiro dell’Under21

Oltre il danno la beffa, come si dice in questi casi. Ieri l’Italia Under20 si è vista sfumare il sogno Mondiale per un gol annullato dal VAR nel finale. In lacrime il capitano Andrea Pinamonti, pronto a rifarsi adesso con l’Under21 all’Europeo.

Invece l’attaccante del Frosinone, ma di proprietà dell’Inter, rischia di saltare questo importante torneo. Oggi infatti il 20enne è stato costretto a lasciare il ritiro degli azzurrini per un infortunio al ginocchio. “L’attaccante del Frosinone Andrea Pinamonti, dopo aver sostenuto questa mattina gli esami strumentali, ha lasciato temporaneamente il ritiro azzurro in attesa dei riscontri medici al fine di valutarne la reale idoneità”. Nelle prossime ore si valuterà se sostituirlo con un altro giocatore oppure tenerlo. Dipende ovviamente dal tipo di infortunio. Ma prima del debutto di domenica bisogna prendere una decisione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Pinamonti, che sfortuna

Pinamonti è stato un giocatore molto importante per l’Under20 di Paolo Nicolato. Per l’Under21 di Luigi Di Biagio, invece, è soltanto una riserva. Davanti si ritrova giocatore del calibro di Patrick Cutrone e Moise Kean, stelline di Milan e Juventus. Ma lui è comunque un giocatore di qualità che fa molto comodo al gruppo, anche perché può aggirare anche da seconda punta.

LEGGI ANCHE – International Champions Cup, la Roma si ritira: colpa dell’Europa League