James Rodriguez, sì al Napoli: l’UEFA alleata degli azzurri?

Il colombiano James Rodriguez
James Rodriguez-Napoli, le ultime

Il grande sogno del Napoli ha un nome un cognome: James Rodriguez. Gli azzurri fanno sul serio per il colombiano, che ha lasciato il Bayern Monaco dopo due anni di prestito e non rientra nei piani del Real Madrid.

Zidane non lo considera e gli ha già consigliato di trovarsi una nuova sistemazione. Al Napoli ritroverebbe Carlo Ancelotti, il quale lo ha già allenato sia al Real che al Bayern. Fu proprio lui a volerlo fortemente in Germania. Stando a quanto scrive ‘Calciomercato.it‘, il grande ostacolo dei partenopei è il costo del cartellino, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni. Il Napoli però ha una speranza: l’UEFA. Per le norme del Fair Play Finanziario, il Real Madrid potrebbe ritrovarsi costretto a cedere anche a cifre più basse. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

James Rodriguez-Napoli, le ultime

Il Napoli però rischia anche di essere tagliato fuori. Qualora un club, come Benfica o Atletico Madrid, dovessero mettere subito sul piatto 50 milioni per acquistarlo, allora competere sarà molto complicato. Gli azzurri sono in attesa dell’evolversi della situazione. Non è una trattativa che si può risolvere in poco tempo. Servirà molto pazienza e soprattutto un piccolo sforzo economico del patron partenopeo.

LEGGI ANCHE – Italia femminile, Girelli: “Entusiasmo alle stelle, ma rimaniamo con i piedi per terra”