Italia femminile, Girelli: “Entusiasmo alle stelle, ma rimaniamo con i piedi per terra”

cristiana girelli
Cristian Girelli in conferenza stampa

Oltre ad Elisa Bartoli, anche Cristiana Girelli si è presentata in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Giamaica, seconda gara del Mondiale di calcio femminile. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

ENTUSIASMO – “Dopo la vittoria con l’Australia c’è stata un’ondata di entusiasmo, è stata una grande impresa, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo restare con i piedi per terra, la Giamaica è una squadra molto tosta, ma sappiamo che vincere vorrebbe dire passaggio del turno assicurato”.

FAMIGLIA – “Allo stadio c’erano i miei genitori, mia sorella, mia nipote e mio cognato. Incrociare i loro sguardi e vederli cantare l’inno in tribuna è stato emozionante. Speriamo di andare avanti, così mi raggiungeranno ancora”.

NON SOLO IL GOL – “Credo che nel calcio moderno un attaccante debba essere utile alla squadra, a volte mi accusano di correre troppo. Con l’Australia nel primo tempo eravamo un po’ impaurite anche per l’emozione dell’esordio, nella ripresa ci siamo dette di avere più coraggio. Ho arretrato un po’ il mio raggio d’azione, ho fatto una partita di sacrificio”.

MACARENA – “Una musica di vent’anni fa, ci piacciono i revival: ti uniscono e di danno la giusta grinta prima di scendere in campo. Mi piace curare il look, siamo donne e tante di noi si struccano prima di giocare. Non ci vedo nulla di male”.

LEGGI ANCHE – Italia femminile, Bartoli: “Un sogno il Mondiale. Ho pianto per Totti e De Rossi”