International Champions Cup, la Roma si ritira: colpa dell'Europa League

James Pallotta, presidente della Roma
Roma, niente ICC

Nel mese di luglio anche quest’anno si giocherà l’International Champions Cup, un torneo a cui partecipano le squadre più forti e blasonate d’Europa e non solo. Italia rappresentata da Juventus, Milan, Inter e Fiorentina.
I viola prendono il posto della Roma. Poco fa, sul proprio sito ufficiale, la società capitolina ha comunicato il ritiro dalla competizione. Il motivo è chiaro: l’ultima partita della ICC era in programma il 24 luglio a New York contro il Benfica, ma il giorno dopo è fissato il secondo turno preliminare di Europa League. Impossibile quindi far conciliare i due impegni per la Roma, che si ritrova a malincuore costretta a non partecipare a questa importante competizione.

Roma, le parole di Fienga

Guido Fienga, CEO dei giallorossi, ha spiegato il motivo del ritiro: “Siamo stati felici di ricevere ancora una volta l’invito della ICC a partecipare al torneo e non vedevamo l’ora di prenderne parte. Abbiamo esaminato tutte le opzioni possibili al fine di evitare il ritiro dalla competizione, ma alla fine abbiamo preso questa decisione alla luce degli impegni della prossima stagione. Mi scuso con tutti i fan che speravano di venire a vederci quest’estate. Condividiamo la vostra delusione, ma voglio assicurarvi che torneremo presto. Vorrei anche cogliere l’occasione per scusarmi con la ICC per il ritiro e augurare loro un torneo di successo anche in nostra assenza“.


LEGGI ANCHE – TAS, nessuna udienza anche sul Chelsea: blocco del mercato confermato