Guardiola pensa ad un’altra stagione con il City, poi sarà addio.

Guardiola City anno sabbatico
Pep Guardiola con il City per un altro anno.

Pep Guardiola potrebbe allenare il City un’altra stagione. 

Secondo quanto riportato dal Daily Star, l’allenatore spagnolo resterà un altro anno sulla panchina del club inglese.

Dopo aver conquistato la Premier League, la FA Cup e la League Cup, l’ex Barcellona, come da lui stesso dichiarato, vorrà proseguire la propria guerra con Jurgen Klopp ed il Liverpool vincitore della Champions League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I tre anni passati alla guida dei Citizens, però, avrebbero anche una conseguenza sotto l’aspetto mentale, con Guardiola che risulterebbe esausto.

Il catalano starebbe dunque pensando ad una soluzione identica a quella trovata con il Barcellona, che ha lasciato proprio dopo 4 stagioni, rimanendo per 1 anno intero nella propria casa di Manhattan, tornando sul campo con il Bayern Monaco.

Una fonte a lui vicino avrebbe anche dichiarato: “Pep investe così tanta energia emotiva nel suo lavoro… Non si ferma mai, ma questo ha un costo e prima o poi arriva il momento di una pausa. E’ inevitabile che dovrà fare un passo indietro”. 

Guardiola si allontana dalla Juventus

Nelle ultime settimane, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, il suo nome è stato spesso accostato ai bianconeri, nella maggior parte delle occasioni con rumors poco fondati.

L’arrivo di Maurizio Sarri pare imminente, ma la lunga attesa da parte della dirigenza della “Vecchia Signora” per una decisione definitiva, regala ancora speranze alla tifoseria dei Campioni d’Italia.

I prossimi giorni saranno cruciali e il sogno Guardiola sembrerebbe ormai spegnersi, almeno per quest’anno.

LEGGI ANCHE: Maurizio Paniz ESCLUSIVA: “Juventus? Sarri e Guardiola. Ma occhio al terzo nome”.